ROCCA D’ARCE: giornata di prevenzione delle patologie cardio e cerebrovascolari.

Una vita salva grazie alla giornata di prevenzione delle patologie cardio e  cerebrovascolari. Nella mattinata odierna grazie alla giornata di prevenzione delle patologie cardio e cerebrovascolari organizzata dall’ associazione Alice e alla croce Rossa Italiana con il patrocinio del comune di Roccadarce, è stata individuata  su un paziente un  allarmante Cardiopatia in atto.


L’equipe medica di screening con l’autorevole presenza del primario del Pronto soccorso dell’Ospedale spaziani di Frosinone dottor Fabrizio Cristofari, ha provveduto alla stabilizzazione del paziente ed attivato con urgenza l’ambulanza del 118, arrivata sul posto in pochi minuti. Il paziente è stato trasportato con urgenza presso l’ospedale spaziani di Frosinone.


Il sindaco professoressa Rita Colafrancesco, afferma: La prevenzione ha salvato una vita” e ringrazia medici infermieri e operatori sanitari la croce Rossa Italiana e dell’ associazione  Alice per per aver contribuito alla eccellente realizzazione dell’ evento. Un plauso  va alla popolazione che ha partecipato  e  alle Guardie Forestali Ambientali Valle del Liri, dirette dal Presidente Rocco Simone per aver contribuito a far rispettare  rigorosamente l’attuale normativa anti covid 19.

(lettori 13 in totale)

Potrebbero interessarti anche...