XXI ESTEMPORANEA DI PITTURA PREMIO GIACOMO LISIA | PALIANO (FR)

Paliano, 26 Agosto 2022

21ª ESTEMPORANEA DI PITTURA|PREMIO GIACOMO LISIA

SCORCI DI PALIANO”

Domenica 18 settembre 2022 la città di Paliano ospiterà artisti da tutta Italia per la 21ª Estemporanea di Pittura | Premio Giacomo Lisia dal tema “Scorci di Paliano” un evento, patrocinato dal Comune di Paliano e curato dall’Associazione Culturale Terre Rare.

I vicoli e le piazze del centro storico verranno occupati da artisti che, con ogni mezzo a loro disposizione, racconteranno la bellezza del territorio palianese, così come faceva il caro maestro Giacomo Lisia.

Giunta alla XXI edizione, l’Estemporanea di Paliano è diventata un appuntamento irrinunciabile per gli artisti e per i cittadini che accolgono sempre con grande calore la possibilità di vedere il meraviglioso territorio palianese raccontato in maniere differenti e con un linguaggio carico di emozioni.

A ventuno anni dalla scomparsa del maestro Giacomo Lisia l’estemporanea sarà l’occasione per apprezzare ancora di più il territorio. La partecipazione al concorso di pittura estemporanea è consentita a tutti gli artisti italiani e stranieri, di qualsiasi tendenza artistica e con qualunque tecnica pittorica previa iscrizione come da regolamento. Le opere dovranno essere terminate entro le ore 17:00 e riconsegnate nella sede dove verrà allestita l’esposizione e dove si recherà la giuria di esperti. La giuria scelta dall’organizzazione visionerà le opere e stilerà una graduatoria finale con giudizio insindacabile, inappellabile e definitivo.

Relazioni Esterne Associazione Culturale Terre Rare:

Nicoletta Cellitti, e-mail: associazioneterrerare@gmail.com

(lettori 201 in totale)

Potrebbero interessarti anche...