Sanità, De Palma: «Dal Nursing Up un sincero in bocca al lupo al nuovo Presidente del Comitato di Settore Regioni-Sanità, Marco Alparone. Sinergia ed equilibrio siano il percorso comune per rilanciare il nostro sistema sanitario».

ROMA 10 MAG 2023 – «In qualità di Presidente Nazionale del Nursing Up, a nome di tutto il Consiglio Direttivo, rivolgo i migliori auguri e il più sincero in bocca al lupo a Marco Alparone, nominato nuovo Presidente del Comitato di Settore Regioni-Sanità.

Abbiamo da subito apprezzato, dal momento del suo insediamento, le parole relative alla necessità che il nostro sistema sanitario, adesso più che mai, debba correre veloce verso un percorso di crescita che contempli il riconoscimento, al personale sanitario, di quanto fatto e vissuto durante questi ultimi anni segnati dalla pandemia.

E’ arrivato il tempo delle scelte concrete e dei cambiamenti, in particolare legati agli obiettivi del PNRR Missione 6, e a quelle ingenti risorse che ne fanno parte, da non sprecare assolutamente.

Da parte nostra, come Sindacato, siamo pronti a collaborare fattivamente con il nuovo Presidente, così come abbiamo fatto con i suoi predecessori, avviando un dialogo costruttivo.

E’ tempo di valorizzare, definitivamente, dal punto vista economico e contrattuale, gli operatori sanitari italiani.

Quanto avviato con il recente CCNL è solo l’inizio di un processo di cambiamenti che siamo consapevoli è delicato e difficile, ma che può condurre a traguardi fondamentali per il futuro della tutela della salute della collettività, se, tutti insieme, ognuno naturalmente nel rispetto del proprio ruolo, ma accomunati dai medesimi obiettivi, troveremo il modo di lavorare con la necessaria sinergia», conclude De Palma.

(lettori 11 in totale)

Potrebbero interessarti anche...