Libro vs Audiolibro.

Il mondo degli audiolibri sta vivendo un vero e proprio boom negli ultimi anni, perché rappresenta un’opzione sempre più conveniente per gli appassionati di lettura. Tuttavia non tutti sono a conoscenza dei vantaggi che si possono trarre dall’ascoltare un libro invece di leggerlo.

In un’epoca multitasking l’audiolibro dà la possibilità di continuare a imparare, divertirsi e ispirarsi, anche mentre si svolgono altre attività. Per esempio immagina di essere in macchina, in treno o in palestra e di poter approfittare di questi momenti per ascoltare una storia che ti appassiona.

Oppure, immagina di avere difficoltà a leggere a causa di problemi di vista o di concentrazione. Gli audiolibri offrono anche la possibilità di regolare la velocità di lettura, rendendoli adatti a lettori di tutti i livelli, permettendo di leggere più libri in meno tempo. Gli audiolibri poi occupano meno spazio: invece di conservare un libro fisico è sufficiente memorizzare il file audio sul proprio dispositivo.

Non va comunque trascurata la qualità come quella di “Due minuti un libro” che ottimizza registrazione, post-produzione e distribuzione del tuo lavoro, con l’opportunità di raggiungere un alto potenziale di ascolto.

Oltre agli audiolibri, Gianluca Melilli, speaker storico della rubrica “Due minuti un libro” trasmessa da oltre cento radio su tutto il territorio nazionale, è la voce ufficiale di Alpha Italia nella lettura dei commenti di Nicky Gumble nell’App “Bibbia in un anno“. In più è anche impegnato nella produzione del podcast “Incipit di libri” nel quale legge alcuni brani di opere di genere vario.

Con gli strumenti e le risorse giuste ti sarà possibile creare un audiolibro di alta qualità che potrà essere apprezzato da ascoltatori di tutto il mondo.

Contatti:
Visita il sito http://www.dueminutiunlibro.it
Ascolta la demo: https://fb.watch/lh4517W4Qu/


Ufficio Stampa SAMIGO PRESS
http://www.samigo.it – samigo@samigo.com
IG: https://www.instagram.com/samigopress/

(lettori 186 in totale)

Potrebbero interessarti anche...