POSTE ITALIANE: SALGONO A 116 I MEZZI A BASSO IMPATTO AMBIENTALE A DISPOSIZIONE DEI PORTALETTERE DELLA CIOCIARIA.

 

Con le nuove consegne di 10 auto Hybrid il recapito a Frosinone è sempre più sostenibile

Roma, 21 Luglio 2022 – Poste italiane viaggia sempre più “green” in Ciociaria.

Da alcuni giorni, infatti, sono già operative presso i Centri di Distribuzione della provincia ulteriori 10 nuove auto Hybrid per il recapito di corrispondenza e pacchi che vanno ad aggiungersi alle 69 consegnate nello scorso mese di giugno.

Con questa nuova fornitura la flotta aziendale di Poste Italiane nel frusinate raggiunge i 116 mezzi “green” che ogni giorno vengono usati dai portalettere per svolgere la loro attività. Nel dettaglio, oltre alle complessive 79 auto Hybrid, il parco veicoli “ecologici” a disposizione dei Centri di Distribuzione di Frosinone e provincia si compone di 6 quadricicli elettrici, i 7 tricicli basso emissivi e 24 veicoli alimentati a Metano e GPL.

Oltre al positivo impatto ambientale, alta è l’attenzione di Poste Italiane anche in relazione ad altri aspetti altrettanto importanti. I veicoli, infatti, prima di essere inviati sul territorio sono stati modificati e resi funzionali alle esigenze del servizio postale. Ad esempio, in alcune auto il sedile passeggero è stato dotato di un particolare allestimento per l’alloggiamento delle cassette e/o di particolari scaffalature per il trasporto dei pacchi. In altri veicoli sono stati installati accessori ad hoc quali il sistema Keyless Entry&Start per il riconoscimento a distanza del conducente. Grazie a questa tecnologia, le portiere e il portellone si sbloccano automaticamente, facilitando il lavoro degli operatori.

Il rinnovo della flotta aziendale in ottica sostenibile è uno degli obiettivi del piano industriale ’24 SI’ dell’Azienda guidata dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante, e proseguirà per tutto il 2022. Al momento sono 13 mila i veicoli green che Poste ha messo su strada, per arrivare nel 2024 ad un totale di 17.000.

Con i nuovi mezzi elettrici, dunque, la mobilità dell’Azienda è sempre più sostenibile, in linea con l’ESG – Environmental Social and Governance, il piano d’azione in materia di sostenibilità ambientale e sociale del Gruppo.

Poste Italiane-Media Relations

(lettori 197 in totale)

Potrebbero interessarti anche...