ANAGNI: Convocato il Consiglio Comunale sull’urbanistica per il 10 novembre.

Il presidente del Consiglio Comunale Giuseppe De Luca ha convocato la tanto attesa seduta della pubblica assise sull’urbanistica per il giorno martedì 10 novembre alle ore 10:00.
De Luca ha scelto, nel rispetto delle normative anti-Covid e visto il momento particolarmente delicato dal punto di vista sanitario, di far svolgere la seduta del Consiglio Comunale senza la presenza del pubblico ma con la possibilità di seguire i lavori in diretta streaming attraverso l’apposito link che verrà pubblicato sulla homepage del sito internet istituzionale del Comune di Anagni. Il presidente del Consiglio Comunale spiega: «Ci tengo a precisare che sono state adottate tutte le misure per garantire lo svolgimento della seduta consiliare in sicurezza e nel rispetto delle normative anti-Covid».
Il sindaco Daniele Natalia dichiara: «Il Consiglio Comunale del 10 novembre prossimo rappresenterà una svolta storica per la nostra città. Progetti strategici, in grado di cambiare radicalmente il tessuto urbano di Anagni e di fungere da volani economici, verranno presentati ed approvati nel corso della prossima seduta del Consiglio. Il piano di rigenerazione urbana varato dall’Ufficio Tecnico con la supervisione del caposervizio architetto Vincenzo Maia e dell’assessore all’Urbanistica Vittorio D’Ercole, è stato presentato in un tavolo tecnico non solo con i consiglieri di maggioranza ma anche con le forze di minoranza ed è dunque un progetto condiviso, che risponde alle necessità ed ai bisogni manifestati dalla cittadinanza e dalle categorie sociali e produttive. La rigenerazione urbana comporta l’apertura di una nuova stagione di collaborazione tra Comune e società civile, delle Istituzioni con l’imprenditoria ed i cittadini; è un passo importante per la nostra città, atteso praticamente da anni e che la nostra Amministrazione realizzerà. Chiaramente, oltre ai lavori del Consiglio Comunale, l’Amministrazione ha in programma un’ampia campagna d’informazione e diffusione per la presentazione e la spiegazione dei progetti di rigenerazione urbana rivolta alla cittadinanza».
(lettori 195 in totale)

Potrebbero interessarti anche...