Al via il nuovo servizio di raccolta per il Comune di Patrica.

Vedi questa mail nel browser

Al via il nuovo servizio di raccolta per il Comune di Patrica

13/10/2023
Dal 30 ottobre 2023 sarà attivo a Patrica il nuovo piano di raccolta del servizio integrato di gestione rifiuti urbani curato da Lavorgna srl.

Il sistema di raccolta previsto per i cittadini di Patrica è la differenziata porta a porta. Nelle scorse settimane sono stati distribuiti i mastelli per la raccolta dell’indifferenziato assieme al calendario della raccolta con tutte le informazioni sui giorni, gli orari e le modalità di deposito.

L’azienda Lavorgna, società specializzata nel servizio di raccolta differenziata dei rifiuti, grazie a una consolidata professionalità e all’esperienza del suo personale qualificato, svolge attualmente le attività di raccolta e smaltimento dei rifiuti in diversi comuni della provincia sannita e in quella del frusinate ed oggi è un punto di riferimento del settore dell’igiene urbana.

Tra le novità del servizio: la raccolta per tre volte a settimana dell’umido sull’intero territorio comunale, la raccolta porta a porta del vetro che si effettua il 2° e 4° mercoledì del mese – nel periodo che va da ottobre a maggio – per poi divenire settimanale con cadenza ogni mercoledì da giugno a settembre,  la raccolta di pannolini e pannoloni tre volte la settimana, un servizio su richiesta che può essere di aiuto ai nuclei familiari che, per varie ragioni, hanno necessità di smaltire più velocemente questa tipologia di rifiuto.

Un calendario a parte è stato sviluppato per le utenze commerciali, per tenere conto delle maggiori e differenti esigenze di smaltimento rifiuti.

In aggiunta alla raccolta settimanale, sono previsti una serie di servizi per altre tipologie di rifiuti, come ingombranti e RAEE (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche) sfalci e potature e indumenti usati, giocattoli, che potranno essere conferiti presso il centro di raccolta comunale oppure si potrà richiedere lo smaltimento gratuitamente prenotando il ritiro all’Ufficio Ecosportello al numero 0775 1855297. Il servizio è attivo dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 11.00 e il martedì e il giovedì dalle 16.00 alle 18.00.

Per ogni ulteriore informazione sono attivi i canali social e il sito dedicato patrica.lavorgnasrl.it

lavorgnasrl.it
@lavorgnasrl
YouTube
(lettori 183 in totale)

Potrebbero interessarti anche...