LAZIO. CINGHIALI, CIACCIARELLI (LEGA):”L’INERZIA DI ONORATI PENALIZZA I CITTADINI.”

“Il proliferare degli ungulati, in particolare cinghiali, in provincia di Frosinone, è un problema ormai atavico e quindi irrisolto e, conseguentemente, continuano i danni alle coltivazioni agricole.
Sono ormai diversi anni che, sia il sottoscritto, che le Associazioni degli Agricoltori, che quelle Venatorie, denunciano il perdurare di questa emergenza, che sta provocando danni incalcolabili alle tante imprese agricole del territorio.
Senza considerare le situazioni di rischio per le persone e per gli automezzi che, quasi quotidianamente, sono costretti a fronteggiare, sulle strade provinciali e nei centri urbani, queste insolite, quanto pericolose, presenze di animali.
Ad aggravare questa già pesante situazione, i ritardi, da parte della Regione, nella erogazione degli indennizzi agli agricoltori che hanno subito danneggiamenti, indennizzi, peraltro, del tutto insufficienti.
Non è più tollerabile che un comparto importante per il PIL del Lazio, come quello agricolo, venga penalizzato ingiustamente, da una incontrollata proliferazione di ungulati sul territorio.
Servono misure urgenti, strutturali, efficaci e durature nel tempo, delle quali la Regione deve farsi carico, senza ulteriori indugi. Per questo ho scritto diverse lettere all’assessore regionale al ramo Onorati ma ancora non ho ricevuto alcuna risposta! Si può sapere cosa intende fare? La sua inerzia sta penalizzando molti cittadini.”
Così, in una nota, il consigliere regionale del Lazio Pasquale Ciacciarelli (Lega)

Cons. Pasquale CIACCIARELLI

Presidente della V Commissione Cultura, Spettacolo, Sport e Turismo della Regione Lazio

ufficio stampa

(lettori 45 in totale)

Potrebbero interessarti anche...