Paolo Andreucci al Rally Regione Piemonte su Citroen C3 gommata MRF Tyres.

 Paolo Andreucci, navigato da Rudy Briani, è pronto a prendere il via al secondo appuntamento del campionato italiano assoluto rally Sparco 2024

· Al volante della Citroen C3 Rally2 del Team Turbocar Sport Italia gommata MRF Tyres sarà il portacolori della Scuderia Ro Racing di Rosario Montalbano

Continua il lavoro di sviluppo delle coperture MRF Tyres per Paolo Andreucci, che nel prossimo fine settimana sarà al via del Rally Regione Piemonte, secondo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, in programma dall’11 al 13 aprile.

Il portacolori della scuderia Ro racing di Rosario Montalbano prenderà il via alla gara su asfalto al volante della Citroen C3 Rally2 del Team Turbocar Sport Italia e sarà affiancato, come di consueto, dall’ormai fidato ed esperto navigatore Rudy Briani. Nonostante il mancato via al Rally della Vald’Orcia, Andreucci è comunque stato presente a Radicofani. Ha riscosso notevole successo l’MRF Trophy Italia terra, trofeo riservato per gli specialisti delle strade bianche, che alla sua prima edizione può contare già sulla partecipazione di oltre 20 equipaggi.

“Continua il nostro lavoro di sviluppo e di test con MRF Tyres – ha commentato Paolo Andreucci-. Questo fine settimana appena trascorso avremmo anche dovuto prendere il via al Rally della Val d’Orcia, secondo appuntamento del campionato italiano rally terra, ma purtroppo la macchina con cui avremmo dovuto partecipare non è arrivata per tempo. Al Rally Regione Piemonte saremo al via con la Citroen C3 Rally2 del Team Turbocar Sport Italia per continuare il percorso di sviluppo delle gomme MRF Tyres. Già dalla prima gara di Campionato, il Rally del Ciocco e Valle del Serchio, abbiamo raccolto dati molto importanti e anche durante la gara abbiamo fatto delle scelte gomme che andavano in quella direzione e che ci ha appunto permesso di incamerare dati importanti. Siamo parte integrante di una grande squadra e insieme all’ingegnere Fiorenzo Brivio stiamo lavorando per presentare prodotti sempre più evoluti.”

Venerdì 12 motori accesi con lo shakedown allestito in località Seirole e riservato aglie quipaggi prioritari e partecipanti alle qualifiche (vetture Rally 2/R5). La cerimonia di partenza si terrà ad Alba alle ore 15 preludio al via della sfida con la “power stage”  seguita in diretta televisiva da Rai Sport e dalle piattaforme Sky di Aci Sport. Di seguito i parziali di Cossano – Mango e SanDonato – Trezzo che chiuderanno la prima giornata.

Sabato 13 aprile sono in programma altri sette parziali cronometrati con i due passaggi sulla famosa “Diano D’Alba” prova storica percorsa nella prima edizione del Rally di Alba seguita dai tratti di Cossano che verrà percorsa una volta soltanto mentre le prove di Vesime e Loazzolo, con alcuni tratti che rievocano le sfide mondiali del Sanremo anni 90 vedranno come per la “Diano” due passaggi. L’arrivo e la cerimonia di premiazione sempre ad Alba alle ore 17.40.

Paolo Andreucci e Rudy Briani su Citroen C3 Rally2 al Rally il Ciocco e Valle del Serchio – Foto Mario Leonelli (è gradita la citazione del Fotografo)

(lettori 178 in totale)

Potrebbero interessarti anche...