LAZIO, LA SETTIMANA IN CONSIGLIO REGIONALE (6-9 GIUGNO 2022).

LAZIO, LA SETTIMANA IN CONSIGLIO REGIONALE

(6-9 GIUGNO 2022)

 COMMISSIONI CONSILIARI PERMANENTI E SPECIALI

 

Lunedì 6 giugno

 

Ore 14 – sala Latini

VI Commissione – Lavori pubblici, infrastrutture, mobilità, trasporti

Audizione per aggiornamenti sulla realizzazione dell’opera “Bretella Cisterna – Valmontone”.
Invitati: Assessore regionale ai Lavori pubblici, Tutela del territorio e Mobilità, Mauro Alessandri; Commissario straordinario della “Bretella Cisterna-Valmontone”, ing. Antonio Mallamo; Sindaco del Comune di Aprilia, Antonio Terra; Sindaco del Comune di Cisterna di Latina, Valentino Mantini; Sindaco del Comune di Valmontone, Alberto Latini.

Ore 14,30 – sala Etruschi

XI Commissione – Sviluppo economico e attività produttive, start-up, commercio, artigianato, industria, tutela dei consumatori, ricerca e innovazione

All’esame lo Schema di Deliberazione n. 219 concernente: “Adozione del regolamento regionale avente ad oggetto: “Disposizioni attuative e integrative della legge regionale 6 novembre 2019, n. 22 (Testo Unico del Commercio), concernenti le attività commerciali in sede fissa e le forme speciali di vendita”.”.

Ore 15 – sala Latini

VI Commissione – Lavori pubblici, infrastrutture, mobilità, trasporti

Schema di deliberazione N. 235–concernente: “Legge Regionale n. 14/2008, art. 1, comma 38 – concessione di finanziamenti straordinari – Cap. U0000C12520 – E.F. 2022-2024 per complessivi euro 9.546.390,94.”.

 

Martedi 7 giugno

 

Ore 11 – sala Etruschi

IX Commissione – Lavoro, formazione, politiche giovanili, pari opportunità, istruzione, diritto allo studio

Proposta di Legge N. 176 del 2 agosto 2019 concernente: “DISPOSIZIONI IN MATERIA DI POLITICHE GIOVANILI” (Esame articolato)

h 11,40 – sala Di Carlo Audizione su Proposta di Legge N. 254 del 6 novembre 2020 concernente:
“DISPOSIZIONI PER PROMUOVERE LA COMUNITÀ EDUCANTE, I PATTI EDUCATIVI DI COMUNITÀ E DI COLLABORAZIONE E FAVORIRE L’ATTUAZIONE DELLA SCUOLA DIGITALE”
Invitati: Legambiente, Rete Saltamuri, Fondazione Paolo Bulgari.

 

Ore 12 – sala Latini

X Commissione – Urbanistica, politiche abitative, rifiuti

Audizione con oggetto “Insediamento Direttore Generale, problematiche e iniziative ATER ROMA”

Auditi: Assessore politiche abitative, urbanistica, ciclo dei rifiuti e impianti di trattamento, smaltimento e recupero Massimiliano Valeriani; Direttore Generale Ater Roma Luca Luigi Manuelli; CDA Ater Roma Tiziana Cicchinelli, Ulderico Granata, Paolo Della Rocca, Franco Bafundi.

Mercoledi 8 giugno

 

 

Ore 11 – sala Etruschi

IV Commissione – Bilancio, programmazione economico-finanziaria, partecipazioni regionali, federalismo fiscale, demanio e patrimonio

Proposta di Legge regionale n. 191 del 17 ottobre 2019, concernente: “Promozione dei servizi di assistenza psico-oncologica”. Esame ai sensi dell’articolo 59 del Regolamento dei lavori del Consiglio regionale.

Proposta di legge n.330 del 13 aprile 2022, concernente: “Disciplina degli enti di governo d’ambito territoriale ottimale per la gestione integrata dei rifiuti urbani”: Esame articolato ed operazioni di voto ai sensi dell’art.55 del Regolamento dei lavori del Consiglio.

Giovedi 9 giugno

Ore 12 – sala Latini

VIII Commissione – Agricoltura, ambiente

Tema Audizione: Problemi carenza idrica legati al fiume Melfa
Invitati: Sindaco di Arpino, Sindaco di Atina, Sindaco di Casalattico, Sindaco di Casalvieri, Sindaco di Colle San Magno, Sindaco di Picinisco, Sindaco di Roccasecca, Sindaco di  Santopadre  Giampiero,  Sindaco di Settefrati, Responsabile Contratto di Fiume per il Melfa,  Consorzio  di  miglioramento  fondiario del Melfa, Enel  Green Power Italia, ACEA  ATO  5..

La seduta del Consiglio regionale è trasmessa in diretta streaming sul canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC-QbSH0Jlh-M7BudHt9Q2nw/.

 

Eventuali integrazioni e modifiche successive saranno pubblicate nel corso della settimana sul sito www.consiglio.regione.lazio.it

 

 

 

Ufficio Stampa

Consiglio regionale del Lazio

Telefono +39.06.6593.7276

Fax +39.06.6593.7950

00163 – Roma – Via della Pisana 1301

News Consiglio Lazio – feed rss

(lettori 9 in totale)

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: