VITERBO LAZIO PRIDE: TUTTO PRONTO PER LA MANIFESTAZIONE REGIONALE.

Il 9 luglio la settima edizione del Lazio Pride, manifestazione regionale per la difesa dei diritti delle persone LGBT+ del Lazio. Dopo la duplice edizione di Latina, e poi quelle di Ostia, Frosinone e Rieti e Albano Laziale, l’appuntamento è a Viterbo alle ore 15:30 a via delle Fortezze – lato Porta Romana.

 
La manifestazione attraverserà le vie di Viterbo partendo da Porta Romana, per poi attraversare viale Raniero Capocci – via Fratelli Rosselli – Piazza Verdi – Viale Marconi – Piazza del Sacrario – Valle Faul.
 
Slogan della manifestazione sarà “Fuori dal Medioevo”, per sottolineare l’importanza di una Viterbo moderna e rispettosa delle differenze, anche a seguito dei tanti commenti di odio e denigrazione espressi nei giorni precedenti.
 
Hanno già confermato la partecipazione Pietro Turano, attore e attivista LGBT, Licia Fertz, influencer ultra 90enne di Buongiorno Nonna, Franco Grillini, storico attivista LGBT+ e Presidente Onorario di Arcigay. Mentre ad animare il Pride saranno Paky Chulo Dj e la drag queen Cristina Prenestina.
 
La manifestazione è realizzata con il supporto della Regione Lazio. Tante le realtà che hanno patrocinato l’evento, tra cui, Comune di Viterbo -Asl di Viterbo – Biblioteca Consorziale di Viterbo – Ufficio della Consigliera di Parità Provincia di Viterbo – Università degli Studi della Tuscia – Comune di Blera – Comune di Bolsena – Comune di Canepina – Comune di Capranica- Comune di Caprarola – Comune di Montefiascone- Comune di Vallerano – Comune di Villa San Giovanni in Tuscia – Comune di Vignanello
 
Alle ore 18 del 08 luglio presso il Teatro dell’Unione, in Piazza Verdi, è inoltre prevista la presentazione ufficiale della manifestazione. 
(lettori 174 in totale)

Potrebbero interessarti anche...