TUTTE LE USCITE DELLA SETTIMANA DI FORESTA (Mago del Gelato, IAKO, Triglia & more).

 

‍Testo introduttivo qui…

Pandora è il primo

singolo de

Il Mago del Gelato

in Dischi Numero Uno

‍‍Quello che Il Mago del Gelato fa è rimettere al centro la musica attraverso la ricerca, la qualità del suono, la capacità di ascoltare, recepire, farsi influenzare, per poi amalgamare con delizia il tutto: un mix di funk, afrobeat e jazz in cui confluiscono in un equilibrio perfetto le differenti influenze del progetto.


BOLLA DI IAKO 

FUORI IL 26 APRILE

PER ISLAND RECORDS

Nella costruzione di questo nuovo sound IAKO riesce perfettamente nell’intento di far incontrare il cantautorato italiano e le sonorità elettroniche di stampo clubbing inglese.

Due mondi del tutto distanti che trovano un equilibrio simbiotico nelle sue produzioni, che oscillano tra picchi frenetici e caotici e momenti di calma assoluta.


Pací di

Emanuele Triglia é una rivelazione catartica

Un mix in equilibrio perfetto tra jazz, hip-hop e world music. Emanuele Triglia vincitore dell’ultimo David di Donatello per la Milgior Canzone Originale e giá produttore e autore tra gli altri per Joan Thiele, Davide Shorty, Ainé e bassista di riferimento della scena internazionale, conferma un’eleganza e un gusto musicale che lascia il segno.


Nelle nere densitá del Parco, l’esordio punk di QUERVA. 

Querva prova ad unire lo stoner rock e l’urban, con punte di elettronica e di psichedelica. Il sound e la produzione di fondano spesso su riff di chitarra con il fuzz, batterie vere e liriche ispirate da letture di Mariangela Gualtieri, Baudelaire, Delmore Schwartz. Il tutto portato avanti con l’approccio filosofico di Rick Rubin (l’atto creativo) e Matthew McConaughey (Greenlights).

(lettori 189 in totale)

Potrebbero interessarti anche...