I Venerdì della Saletta 16/2/2024.

Gabriele Buonasorte Quartet “ IT’S TIME”

Gabriele Buonasorte / Sassofoni
Angelo Olivieri / Tromba e Flicorno
Mauro Gavini / Basso Elettrico
Saverio Federici / Batteria

Alessandro D’Alessandro / Organetto & Effects
Stefano Scarfone / Chitarre

IT’S TIME – Dieci anni fa ho scritto un album ( Forward ) che ha cambiato fortemente il mio percorso musicale.

Con i musicisti di questo storico quartetto ho condiviso esperienze che hanno fatto di me l’uomo che sono oggi…viaggi, prove, palchi, treni ed aerei, attentati, risate, pianti, figli, compagne, eccitazione ed entusiasmo, delusioni e ripartenze. È stato un viaggio unico che ci ha reso in qualche modo fratelli.
In questi dieci anni ho voluto fortemente fare esperienze nuove musicali, sono nate tante collaborazioni, 6 album con progetti diversi e artisti da ogni parte del mondo.
Quest’anno però ho sentito fortissimo in me il desiderio di scrivere di nuovo per il mio progetto originario, di iniziare un nuovo viaggio che ci porterà chissà dove.
Sono arrivate così, di getto, 8 tracce, 8 quadri che parlano di noi …è nato IT’S TIME, l’Album del Decennale.

Voi, amici, appassionati, pubblico, siete sempre stati l’elemento determinante del nostro percorso, il calore, l’affetto e l’entusiasmo con i quali ci avete sempre accompagnato ci ha fatto arrivare fin qui…10 anni dopo…
Questo Album è il mio Grazie per Voi.

BIO
Gabriele Buonasorte è sassofonista, compositore, arrangiatore e sound designer. Musicista eclettico e versatile, amante delle contaminazioni sonore e di stile, che caratterizzano il suo fraseggio, sempre vario ed imprevedibile.
Ha al suo attivo diverse collaborazioni al fianco di musicisti di fama nazionale ed internazionale quali Gabriel Rivano, Simona Molinari, Chiara Galiazzo, Leo Garcia, Roy Paci, Fabrizio Bosso, Francesco Bearzatti, Med Free Orkestra, John Arnold, Greg Burk, Gabriele Lazzarotti, Sade Mangiaracina,
Marco Siniscalco, Fry Moneti. Silvia Bolognesi, Carlos Rojas, Zied Trabelsi e molti altri. Nel 2012 dà vita al suo quartetto composto da Angelo Olivieri (tromba), Mauro Gavini (basso) e Saverio Federici (batteria) con cui registra per la Nau Records il progetto originale dal titolo “Forward”.

__________________
DETTAGLI EVENTO:

  • Data: 16 Febbraio 2024
  • Orario ingresso: 21:30
  • Inizio concerto: 22:00
  • Luogo: La Saletta Centro delle Arti, Viale Giacomo Matteotti n.2, 03100, Frosinone
  • Evento a Contributo: 15 euro* 

* EVENTO RISERVATO AI SOCI. Per associarsi, basta compilare il modulo online sul nostro sito www.lasaletta.net , oppure compilare il modulo cartaceo disponibile all’ingresso il giorno dell’evento.
COME PARTECIPARE:
Per garantirvi un posto consigliamo di prenotare in anticipo. È sufficiente inviare un messaggio a info@lasaletta.net o un messaggio privato sulla nostra pagina Facebook o Instagram.

DOVE SIAMO:
https://maps.app.goo.gl/NrTk5HPrXwQSMLuq8
viale Giacomo Matteotti n.2, 03100, Frosinone
VI consigliamo:
Aperitivo Pre-Concerto presso Osteria Santa Lucia

Per coloro che desiderano iniziare la serata con un aperitivo prima del concerto, l’Osteria Santa Lucia è a vostra disposizione. Situata a pochi passi dalla nostra sede, offre un aperitivo speciale con calice di vino e una selezione di antipasti a base di pesce, preparati appositamente per rendere l’esperienza ancora più gustosa.

Dove: Osteria Santa Lucia, Corso della Repubblica 26, Frosinone
Quando: il venerdì dalle 19:15 alle 21:15
Costo: L’aperitivo ha un costo di 15 euro a persona.

Prenotazioni tramite info@lasaletta.net o su i nostri canali social.
__________________

 

 

lasaletta.net
(lettori 174 in totale)

Potrebbero interessarti anche...