ANAGNI: Domani alle 18:00 inaugurazione del parco giochi di Via Bagnara in Località Faito.

Domani per le ore 18:00 è fissata la cerimonia di inaugurazione del parco giochi di Via Bagnara in Località Faito.
Il progetto, voluto dall’Amministrazione del Sindaco Natalia, rientra nell’ambito del programma di costruzione di nuove aree verdi e riqualificazione di quelle esistenti che si sta portando avanti.
Il Sindaco Daniele Natalia dichiara: “Il parco di Via Bagnara è un piccolo ma significativo spazio verde che gli abitanti di Faito e gli altri cittadini avranno a disposizione per trascorrere le loro giornate all’aperto. Grazie all’impegno del Consigliere Comunale Vincenzo Proietti, anche Faito ha il suo parco. Abbiamo voluto restituire centralità a questa importante contrada allestendo un’area verde nell’ambito di un progetto più ampio che ci vede impegnati nella restituzione alla città dei suoi spazi e del suo verde. Certo, i tempi burocratici purtroppo hanno rallentato spesso quelli che per noi avrebbero dovuto essere interventi lampo, ma non per questo mancherà impegno nel proseguire i lavori. Il parco di Faito è un altro tassello che si aggiunge alla nostra idea di città vivibile e che faccia del verde – che è difficile restituire ad una città “cementificata” nel corso degli anni passati – uno dei suoi punti forti”.
Anche il Consigliere Vincenzo Proietti sulla stessa linea d’onda: “Era importante dare un segnale alla cittadinanza e penso che il parco di Via Bagnara possa essere un segnale positivo. I bambini, le loro famiglie, ma anche i cittadini che vogliano semplicemente stare seduti ad una panchina magari, hanno finalmente un altro parco a disposizione grazie ad un lavoro corale dell’Amministrazione”.
(lettori 207 in totale)

Potrebbero interessarti anche...