GIOVANI, MATTIA (PD): OTTIMA INIZIATIVA DI ZINGARETTI SU FONDO SALUTE MENTALE, IMPORTANTE ATTENZIONE VERSO LA PREVENZIONE DISAGIO GIOVANILE.

Ottima notizia lo stanziamento di un fondo da 2,5 milioni di euro da parte della Regione Lazio per la tutela della salute mentale e la prevenzione del disagio psicologico, temi che devono essere prioritari per l’agenda politica, soprattutto alla luce del periodo di pandemia che ha avuto e continua ad avere un fortissimo impatto psicologico – oltre che socioeconomico – proprio sulle categorie destinatarie della misura: i più fragili, i giovani e giovanissimi. Il fondo coinvolgerà la rete degli psicologi e psichiatri delle strutture di sanità pubblica del Lazio rappresentando una buona pratica a  livello nazionale. Per gli stessi motivi nella legge regionale sulle politiche giovanili – che sta concludendo il suo iter in IX Commissione – abbiamo inserito un focus specifico sull’adolescenza e la prevenzione del rischio al disagio giovanile” dichiara Eleonora Mattia, Presidente IX Commissione consiliare  “La novità del Lazio è frutto della grande sensibilità dimostrata da parte del Presidente Zingaretti, che ringrazio per aver colto il disagio dei tempi che stiamo vivendo. L’auspicio – conclude – è che il Governo torni sui suoi passi e reintroduca nel Decreto Milleproroghe i fondi destinati al ‘bonus psicologo’, misura che l’opinione pubblica sta chiedendo a gran voce – con una petizione che in meno di 24 ore ha raggiunto le 200 mila firme online – dopo la bocciatura nella legge di bilancio”.

Così in una nota Eleonora Mattia, Presidente IX Commissione – Lavoro, formazione, politiche giovanili, pari opportunità, istruzione, diritto allo studio del Consiglio Regionale del Lazio

Avv. Eleonora Mattia

Presidente IX Commissione – Lavoro, formazione,
politiche giovanili, pari opportunità, istruzione, diritto allo studio

(lettori 179 in totale)

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: