ERGA-Per bambini dai 2 anni in su, il 6 gennaio un appuntamento speciale alle 15.00: lo SPETTACOLO “C’era una volta la Befana” su Youtube!

ERGA EDIZIONI

Per i bambini, il 6 gennaio 2021 
un appuntamento speciale alle 15.00:
C’era una volta la Befana arriva su Youtube!

Bambini e bambine, non disperatevi: anche quest’anno la Befana arriverà nelle vostre case e siccome nulla la può fermare, neanche la pandemia, visto che è magica e si è modernizzata, lo farà via internet ed entrerà in tutte le case a raccontare la sua storia e le sue avventure con i Re Magi.

il Teatro Garage di Genova – dalla sua pagina FB e da youtube – regala a tutti i bambini lo spettacolo C’ERA UNA VOLTA LA BEFANA di Fiorella Colombo, dall’omonimo libro di Erga Edizioni, con Fiorella Colombo, Giuseppe Pellegrini e Lara Vaccaro (Compagnia Liberitutti).

L’autrice dei libri, Fiorella Colombo, insieme alla compagnia Liberitutti, è stata vicino ai bambini per tutto lo scorsol ock down, producendo 16 appuntamenti on line, raccontando i propri spettacoli e raccontando le storie dei libri Erga, con narrazioni e laboratori interattivi che potete rivedere qui:
http://www.recitarcantando.net/?p=5816,   http://www.recitarcantando.net/?p=5827

Il pubblico non è stato abbandonato nemmeno durante la seconda chiusura dei teatri, producendo dirette dal Teatro Garage per Halloween (https://www.youtube.com/watch?v=2D2o3p4qkwU) e per Natale, con la narrazione dai libri editi da Erga “Il Presepe di Francesco” e “NIKOLAUS” (https://www.youtube.com/watch?v=Ua6IepIdvfo), raggiungendo ad oggi la visualizzazione da parte di migliaia di bambini!!!

Il 6 gennaio alle 15 ecco lo spettacolo C’ERA UNA VOLTA LA BEFANA (http://www.recitarcantando.net/?page_id=4148)


La trama:
Là in mezzo al bosco vive una strana vecchina, un po’ strega e un po’ fata: la Befana. Abita in una casetta piccola e decrepita, che spazza dalla mattina alla sera. In una fredda sera di gennaio i tre Re Magi bussano alla sua porta e la coinvolgono in una grande avventura che la porterà a scoprire il tesoro più prezioso del mondo. Una storia magica e poetica, legata alla tradizione e al folclore, con un’originale interpretazione che porta ad una nuova prospettiva: quella del Quarto Re.
Quest’anno siamo tutti a distanza e i laboratori interattivi, che riempiono sempre gli spettacoli della compagnia, per giocare e cantare insieme agli attori-animatori, lasceranno il posto alla narrazione, consci che quando ci reincontreremo sarà ancora più bello!!!!


C’era una volta la Befana è uno spettacolo di teatro animazione per la festa dell’Epifania, dura 70 minuti, è indicato dai 2 anni in su; è scritto e diretto da Fiorella Colombo, con Fiorella Colombo, Giuseppe Pellegrini, Lara Vaccaro, voci dei Re Magi di Alessandro Gajetta. http://www.recitarcantando.net/

    

Fiorella Colombo – C’era una volta la Befana
Erga Edizioni, Genova –  Euro  11.90 – 24 pagine + CD –  20 x  20 cm
ISBN:  978-88-3298-071-4
Erga edizioni – Mura delle Chiappe 37/2 – 16136 Genova Tel. 010 8328441
Mail edizioni@erga.it    Catalogo e recensioni on line www.erga.it   Distribuzione nazionale CDA Bologna
Seguici su Facebookfacebook.com/ErgaEdizioni  o su Twittertwitter.com/ergaedizioni
(lettori 211 in totale)

Potrebbero interessarti anche...