ECONOMIA: VERDOLIVA (AD KLOPMAN): “IL 2020 E’STATO UN STATO UN ANNO MOLTO DIFFICILE MA KLOPMAN E’ SOLIDA E CONTINUERA’ AD ESSERE VICINA AL TERRITORIO”.

KLOPMAN CHIUDE IL 2020 NEL SEGNO DELLA VICINANZA AL TERRITORIO E AI PROPRI COLLABORATORI

Alfonso Verdoliva, Amministratore Delegato di Klopman: “L’azienda è solida e continuerà a lavorare per essere un punto di riferimento nel contesto sociale ed economico di Frosinone e del Lazio.”

Frosinone 14 dicembre – “Il 2020 è stato un anno molto difficile per tutti ma Klopman ha dimostrato ancora una volta vitalità, compattezza interna e attenzione al territorio riuscendo a rispondere alle esigenze della comunità e dei propri clienti.  ha dichiarato Alfonso Verdoliva, Amministratore Delegato di Klopman Nonostante le difficoltà affrontate, ci aspettiamo di chiudere l’anno fiscale nel marzo prossimo evidenziando risultati che mostreranno ancora una volta la solidità della nostra azienda. Un risultato di grande valore reso possibile dall’impegno di tutti i nostri collaboratori che hanno lavorato con costanza e dedizione in questi mesi dimostrando grande responsabilità civile e professionale.

Klopman è una realtà di riferimento per l’indotto ciociaro che continua a mantenere gli stessi livelli occupazionali e la stessa voglia di essere leader nel mercato europeo dell’abito da lavoro. Abbiamo potuto ancora una volta raggiungere obiettivi ambiziosi grazie a una piena unità d’intenti con la proprietà francese, con cui il management dell’azienda collabora con spirito di grande sinergia e partecipazione. L’azienda è pienamente intenzionata a mantenere la propria posizione e anzi a rafforzarla negli anni a venire riaffermando il proprio ruolo di riferimento imprescindibile nel contesto sociale ed economico in cui opera.”

Anche nel 2020 Klopman ha dato grande attenzione ad aspetti quali la vicinanza al territorio, la sostenibilità e l’attenzione verso i propri collaboratori, attraverso azioni ispirate alla responsabilità sociale d’impresa. Tra le ultime iniziative benefiche intraprese, una raccolta fondi sostenuta dall’acquisto di cartoline natalizie da parte dei dipendenti e integrata da un contributo diretto dell’azienda stessa. Il ricavato sarà interamente devoluto a favore della Caritas di Frosinone-Veroli-Ferentino per supportarla nelle azioni di sostegno verso le categorie più vulnerabili.

Nell’ottica di una costante attenzione verso i temi legati alla difesa dell’ambiente, Klopman ha inoltre coinvolto i propri collaboratori in una speciale competizione, basata sull’invio di foto e video ispirati al proprio personale concetto di sostenibilità. Una selezione dei contributi raccolti comporrà il calendario aziendale 2021 per testimoniare in modo simbolico all’interno e all’esterno che la responsabilità sociale d’impresa è parte integrante del modo di operare di Klopman e della propria cultura aziendale.

Klopman International – Company profile

Klopman International s.r.l. è da oltre 50 anni leader europeo nella produzione e commercializzazione di tessuti tecnici per l’abbigliamento da lavoro con tre aree di business dedicate ai diversi ambiti di applicazione: Workwear, Protectivewear e Corporatewear.

L’azienda ha per prima introdotto l’uso del poliestere/cotone raggiungendo in alcuni settori 1/3 del mercato europeo e producendo tessuti in oltre 170 stili e tipologie di tinta differenti, studiati anche ad hoc per singolo cliente. Tecnologie avanzate e un controllo dei processi centralizzato, che monitora e corregge simultaneamente oltre 4000 punti macchina, sono solo alcune delle peculiarità che fanno della realtà manifatturiera Klopman un gioiello industriale e dei suoi tessuti i più resistenti all’usura, al restringimento e alle alterazioni di colore. Klopman ha headquarter e sede produttiva a Frosinone (Italia) con 70mila mq di stabilimento, 400 persone impiegate e una produzione annuale di circa 42 milioni di metri di tessuto per un fatturato di oltre 140 milioni di euro. L’azienda è presente con branch office commerciali a Dusseldorf, Lione, Mosca, Borås (Svezia), Dubai e Bangkok, con un secondo sito produttivo a Giacarta, per servire direttamente il bacino asiatico. Oltre alla certificazione ISO 9001:2008, Klopman International opera in conformità con gli standard europei per la gestione della qualità ed è certificata BS EN ISO 14001:2004, BS OHSAS 18001:2007 e STeP, Sustainable Textile Production.

Emidio Piccione

Edelman Via Varese 11, Milano 20121

https://www.edelman.it

(lettori 224 in totale)

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: