Cosmofarma 2021 presenta: “Live ON Line Summit”.

Cosmofarma 2021 presenta: 
Live ON Line Summit”
dedicato a farmacisti, istituzioni e stakeholder
 
7 – 8 novembre 2020


Bologna, 6 novembre 2020 – Nel rispetto delle norme del nuovo dpcm, il Live ON Line Summit sarà digitale e non si svolgerà in presenza.

Ma non cambia il fatto che sabato 7 e domenica 8 novembre farmacisti, istituzioni e stakeholder del settore potranno collegarsi da remoto (https://liveonline.cosmofarma.com) e seguire l’iniziativa virtuale di Cosmofarma, la cui prossima edizione è in calendario alla Fiera di Bologna dal 22 al 25 aprile 2021. Il Live On Line Summit rappresenta l’occasione per un ampio approfondimento sul mondo della farmacia, anche alla luce del complesso e difficile momento che il Paese sta affrontando a causa della diffusione della pandemia da Covid-19. L’evento si propone come un luogo virtuale per raccontare, discutere, informarsi, formarsi e confrontarsi sul futuro del canale e per mantenere vivi i contatti tra i protagonisti di Cosmofarma.

Salute e relazioni umane sono al centro del Live On Line Summit: le farmacie, presidi territoriali e capillari nel contrasto alla pandemia, sono state coinvolte proprio per il loro alto grado di prossimità con i cittadini. Ma non solo: la farmacia, nonostante la pandemia, ha cercato di preservare il suo ruolo di primo presidio sanitario territoriale come luogo per un primo screening e per la presa in carico dei molti pazienti che soffrono di malattie croniche. E mentre tutto intorno a noi chiudeva, le farmacie restavano aperte al pubblico offrendo un prezioso servizio di informazione e di assistenza ai cittadini. Tema quanto mai attuale alla luce dell’impegno delle 19.000 farmacie italiane nel promuovere la vaccinazione in favore della popolazione attiva, più esposta al contagio: in questo momento di emergenza sanitaria, la vaccinazione antinfluenzale è particolarmente importante per evitare la sovrapposizione dei sintomi con quelli del Covid-19. Federfarma è inoltre impegnata a rimuovere gli ostacoli che impediscono la somministrazione dei vaccini in farmacia, soprattutto in vista del tanto atteso vaccino anti Covid-19 che ci farà uscire dall’attuale crisi pandemica.

“Vaccinazioni in farmacia: quali iniziative possibili in favore della salute del cittadino” sarà il webinar organizzato da Cosmofarma che si terrà l’8 novembre alle ore 10.00 e a cui parteciperanno il Presidente di FOFI, Andrea Mandelli, il Presidente di Federfarma Marco Cossolo e il Presidente di SIF, Giorgio Racagni.

Al Live On Line Summit si discuterà di tutto questo e altro ancora: dalla redditività alla comunicazione, dall’e-commerce alle fake news sugli integratori ai tempi del coronavirus e alla sostenibilità come motore di crescita di ogni business. Saranno inoltre presenti molte aziende con degli stand virtuali che presenteranno le loro novità e i loro progetti dedicati al canale.

Il ricco programma del LiveONLine Summit è consultabile qui: https://liveonline.cosmofarma.com/programma
La registrazione ai lavori del 7 e 8 novembre consentirà l’accesso all’area espositiva virtuale e di avere anticipazioni della prossima edizione di Cosmofarma.

Ufficio Stampa

(lettori 179 in totale)

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: