OMOFOBIA, MATTIA (PD): MINACCE ARCIGAY RIETI, SOLIDARIETA’ AL PRESIDENTE. LAVORIAMO ANCHE IN REGIONE PER CONTRASTO OMOTRANSFOBIA.

“Esprimo la mia vicinanza a Domenico Di Cesare, Presidente Arcigay Rieti, che nella giornata di ieri ha ricevuto una lettera anonima a contenuto omofobico. Ringrazio Domenico per aver denunciato l’accaduto e per il grande lavoro che svolge quotidianamente sul territorio per costruire comunità sempre più inclusive e accoglienti”
Così in una nota Eleonora Mattia, Presidente IX Commissione pari opportunità e politiche giovanili del Consiglio Regionale del Lazio
“Intimidazioni come queste non vanno sottovalutate perché sono tutte sintomo di un clima di odio e intolleranza che non è più accettabile. Per questo anche come Consiglio regionale, per quanto di nostra competenza, stiamo lavorando a una proposta di legge per contrastare e prevenire le discriminazioni omotransfobiche di cui ieri è iniziato l’esame in IX Commissione. L’auspicio è che si proceda velocemente anche a livello nazionale con l’approvazione del DDL Zan così da poter garantire la massima tutela e la piena dignità sociale a tutte le cittadine e i cittadini del Lazio e non, contribuendo con l’azione legislativa ad accompagnare un cambiamento sociale non più rimandabile.”

Avv. Eleonora Mattia

Presidente IX Commissione – Lavoro, formazione,
politiche giovanili, pari opportunità, istruzione, diritto allo studio

(lettori 171 in totale)

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: