DIFENSORE CIVICO LAZIO, ULTIMO WEBINAR SU PARTECIPAZIONE CITTADINI.

Il 22 marzo quarto appuntamento sulle tematiche del coinvolgimento dei cittadini nelle procedure amministrative attraverso gli strumenti digitali.

Si terrà martedì 22 marzo prossimo, alle ore 10,30, l’ultimo dei quattro webinar che fanno parte del ciclo voluto dal Difensore civico del Lazio, Marino Fardelli, e alla cui organizzazione ha partecipato il Consiglio regionale del Lazio. Il titolo dell’incontro, sempre attinente al tema della partecipazione dei cittadini attraverso gli strumenti digitali e finalizzato a far conoscere meglio la figura e il ruolo del Difensore civico, è “Difensore civico e pubblica amministrazione: il ruolo dei cittadini tra innovazione tecnologica e voglia di partecipazione”.

Dopo i saluti, che saranno portati dagli eurodeputati Salvatore De Meo e Simona Bonafè, il Difensore civico del Lazio Marino Fardelli introdurrà gli interventi degli ospiti, che saranno: Maria Silvia Bartolucci, membro del gabinetto della Mediatrice europea, consigliera della Mediatrice per le relazioni con il Parlamento europeo; Roberto Pollari, capo di gabinetto del Presidente del Consiglio regionale del Lazio; Giusy Migliorelli, avvocato e funzionaria EE.LL.; Alessandro Priori, avvocato e consigliere Ordine degli avvocati di Velletri; Maria Cristina Cafini, presidente Co.re.com. Lazio; Arcangela Galluzzo, direttrice Istituto di studi giuridici del Lazio “Arturo Carlo Jemolo”; Virginia Volpi, autrice del libro “Cos’è per te l’Europa?” e vincitrice della prima edizione del premio IAI “Giovani talenti per l’Italia, l’Europa, il mondo”; Sauro Angeletti, ufficio per l’innovazione amministrativa, lo sviluppo delle competenze e la comunicazione della presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento per la funzione pubblica; Sandro Runieri, presidente del Consiglio Autonomie Locali del Lazio.

Le conclusioni dell’incontro saranno affidate a Daniele Leodori, vicepresidente della Regione Lazio, e al presidente del Consiglio regionale Marco Vincenzi, che il Difensore civico Fardelli ha voluto ancora ringraziare per la collaborazione prestata a questa iniziativa.

Si ricorda che tutti possono seguire i lavori collegandosi all’indirizzo web https://consiglioregionelazio.webex.com/join/difensore.civico

Ufficio Stampa

Consiglio regionale del Lazio

Telefono +39.06.6593.7276

Fax +39.06.6593.7950

00163 – Roma – Via della Pisana 1301

News Consiglio Lazio – feed rss
 

(lettori 182 in totale)

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: