C.S. New Media European Press. Nuova piattaforma digitale.

Presentazione nuova piattaforma europea : New Media European Press

Finalmente abbiamo il piacere di annunciarvi il debutto del  nuovo sito  New Media European Press, https://www.newmediaeuropeanpress.eu /,  che come potete notare, si presenta con una grafica rinnovata e un layout molto intuitivo.

Le novità non toccano  solo la veste grafica, ma anche la sua struttura, che si amplia di nuove categorie e contenuti, e diviene un prezioso strumento di informazione per tutti coloro che vogliono conoscere e approfondire temi di attualità, cronaca politica, costume sport e tanto altro ancora

New Media European Press è il primo network progettato a livello europeo per i quotidiani online, radio e giornalisti.

Intende riunire in un’unica piattaforma i media europei (giornali on line, radio e operatori della comunicazione), vogliano la collaborazione degli operatori della comunicazione per la pubblicazione delle web news che i quotidiani diffondono e tra loro si scambiano, per un servizio di informazione capillare dai territori di tutta Europa.

Un servizio sociale di informazione in crescita, a sostegno dell’editoria online.
La rete diffonde e storicizza la notizia generando il progresso e la crescita delle nostre comunità.

Con il nuovo sito internet,  vogliamo  mostrare la nostra continua evoluzione e impegno in ogni campo e la capacità di offrire soluzioni sempre più efficaci e soddisfacenti ai lettori di tutta Europa desiderosi di notizie e informazioni.

Innovativo  nell’aspetto grafico, nei contenuti è caratterizzato da un layout moderno e semplice nel suo utilizzo in grado di fornire una efficace ed immediata ricerca dei contenuti. Vogliamo in questo modo facilitare la conoscenza dei  servizi che siamo  in grado di offrire al mondo dell’editoria.

Il sito si arricchisce di nuove testate giornalistiche nazionali ed europee che saranno ospitate gratuitamente,  per mantenere attivo un processo di continuo sviluppo informativo :. Le “News” che riportano tutte le principali notizie a livello nazionale e d europeo  ed infine la “Fotogallery” che permette ai nostri clienti di vivere dall’interno il mondo della informazione seria.

Al bando ogni tipo di auto-referenzialità: ogni elemento del sito  risulta utile per chi lo naviga e convince  l’utente a ritornare.

Ogni pagina risulta il giusto mix di testo e immagini: Il risultato ottimale è  l’equilibrio tra  i giusti elementi ma soprattutto non avendo timore di “restringere il campo”, rivolgendosi solo ad una determinata nicchia di persone. La specializzazione è la nostra  carta vincente: vogliamo  diventare un punto di riferimento per il  settore dell’ informazione in modo tale che,  le persone non avranno bisogno di fare confronti né di cercare alternative .

Ma vi e di più

Abbiamo fatto in modo che le informazioni essenziali siano chiare, dirette e facilmente comprensibili. È fin troppo risaputo che ai giorni nostri nessuno legge una pagina web o un articolo per intero. Ma se le informazioni sono tante la soluzione sta nell’organizzare i testi in modo facile e veloce da leggere.

Abbiamo curato la presentazione dei contenuti come  un aspetto-chiave :  il segreto sta nel favorire la “scannerizzazione” delle parole, attraverso l’uso sapiente di grassetti, corsivi e maiuscolo. Anche lo spazio bianco, è stato adoperato in modo opportuno, in quanto indispensabile per la corretta comprensione del testo.

Abbiamo reso l’interfaccia di navigazione  facile e intuitiva, e utilizzato  il Design User-Friendly per agevolare gli spostamenti delle persone da una pagina all’altra e all’interno del menù. È evidente che, se gli utenti non trovano ciò che stanno cercando in maniera veloce e semplice, lasceranno il sito per andare a trovare altrove ciò di cui hanno bisogno (ergo dalla  concorrenza!).

Abbiamo assicurato che fosse veloce: Ogni pagina si  carica in pochissimi secondi. Le persone hanno sempre più fretta. Spesso utilizzano internet per studiare o lavorare, per trovare indicazioni, per fornire risposte a terze persone. Non hanno tempo da perdere e vogliono non solo una risposta ai loro quesiti: vogliono la migliore possibile e nel minor tempo possibile.

E infine: un buon sito web deve essere aggiornato! I contenuti rappresentano il cuore pulsante di un sito web, ciò che lo mantiene in vita e lo alimenta giorno dopo giorno.

https://www.newmediaeuropeanpress.eu /

Le mail di contatto e gestione sono: https://www.newmediaeuropeanpress.eu/una-rete-di-notizie/contatti-e-adesioni/

·         Per richieste o informazioni di carattere editoriale, legale o manageriale si prega di scrivere a: Direttore@newmediaeuropeanpress.eu;

 

Segreteria@newmediaeuropeanpress.eu.

(lettori 185 in totale)

Potrebbero interessarti anche...