Vivi nel flusso, trova la felicità nella vita e compi la tua alchimia.

Cari Immaginalisti,

Kintsugi è tra i dieci migliori libri per la crescita spirituale insieme a  Wabi-Sabi. Potete leggere l’articolo pubblicato su Notizie Scientifiche qui.

Domenica 4 giugno 2023 sarà il National Cancer Survivors Day 2023, una giornata dedicata a coloro che sono sopravvissuti al cancro.

Mediteremo insieme per fare delle nostre piccole e grandi malattie, dei nostri disagi, disturbi e problemi i nostri più potenti alleati. Un rituale di passaggio, una vera e propria alchimia spirituale per riparare le nostre ferite, le nostre crepe con l’oro, creando finestre dalle quali può entrare la luce del sole.

Iscriviti QUI per partecipare – evento gratuito

Mercoledì 14 giugno dalle 18 alle 19 Uketamo, trovare la felicità nella vita

Una meditazione online per sciogliere l’inganno del mito sociale.

La grande festa degli Immaginalisti si avvicina: un’occasione per conoscersi, rivedersi, abbracciarci e approfondire le pratiche.

IADOR 2023 – Imaginal Alchemy Dragon Original Retreat. A call for Awakening, dal 17 al 24 giugno

Iscriviti entro domenica 28 maggio per usufruire del prezzo early bird

Per voi anche la trascrizione della diretta di martedì 23 maggio dal titolo “Schiavo o padrone della tua sessualità?”.

IADOR 2023 – Imaginal Alchemy Dragon Original Retreat. A call for Awakening, dal 17 al 24 giugno

Contea dei Ciliegi, Pedaso, Marche

Iscriviti entro domenica 28 maggio per usufruire del prezzo early bird

Parleremo di Life Coaching, Psicogenealogia, Yoga Sciamanico, NAT, Mindfulness, Mantra Madre, Counselling immaginale e molto altro ancora.

Grazie a IADOR lavorerai sulle tue abitudini, persino sul tuo modo di mangiare e di vestire, imparerai a svegliarti presto e a mettere le basi del tuo successo nelle prime ore del mattino, quando il mondo ancora dorme, tu avrai portato a casa i risultati che contano e ti stupirai di quanto tutto ciò ti darà sempre maggiore energia.

Imparerai a perdonare le scelte del passato, a pacificarti con i tuoi avi, con le tue vite passate e con i tuoi organi, a guarire gli spiriti e gli dei che ti costellano. Apprenderai la chiave segreta dell’arte del non avere paura, dell’arte del ritiro delle proiezioni e dell’operare una scelta.
Vivrai in modo approfondito i temi fondamentali dell’erotica sciamanica e della poetica sciamanica e acquisirai la conoscenza di rituali che potrai portare nella tua quotidianità.

Chi cerca ardentemente l’amore è ardentemente cercato dall’amore.

Ti aspetto come partecipante o volontario! I volontari avranno diritto a condizioni speciali.

SCOPRI TUTTO E ISCRIVITI

Diretta di martedì 23 maggio dal titolo

“Schiavo o Padrone della tua sessualità?”

Buongiorno,

stamattina voglio parlare di sessualità e di come riparare con l’oro, sempre riferendomi al mio ultimo libro Kintsugi, tutte le ferite che riguardano la dimensione della sessualità.

Pochi giorni fa ho letto una vecchia intervista Battiato in cui diceva: “Finalmente ho superato la dimensione della sessualità, non ho più lo stimolo e quindi posso convogliare tutta la mia energia sessuale verso i miei progetti creativi”.

Era un creativo, un artista e quindi era molto felice di poter convogliare tutta la sua energia sessuale verso la creatività. Battiato, da quel grande che era, con queste poche parole ha espresso un concetto che è alla base del cammino che conduce alla libertà. Tutte le tradizioni sciamaniche, esoteriche e mistiche e in particolare la tradizione tantrica trattano di questo. Il tantrismo è una tradizione trasversale per cui troviamo elementi di tantrismo un po’ in tutte le tradizioni spirituali dei popoli, nell’induismo attraverso lo Shaktismo, nel Buddhismo tantrico e persino in un certo Cristianesimo che si rifà alla Gnosi troviamo le forme più autentiche del tantrismo; nell’Islam lo troviamo nel Sufismo.

Con la parola tantrismo non si intende nulla di quello che i più oggi pensano che sia; purtroppo, in Occidente, grazie anche a degli autori che hanno diffuso il tantrismo in forme assolutamente improprie, la gente pensa che tantra e tantrismo abbiano a che fare con la sessualità come comunemente è intesa e invece non c’entra proprio niente, anzi semmai il tantrismo –  Tantra  significa  strumento per la libertà –  è proprio la strada che conduce al superamento di una certa sessualità così come è comunemente intesa e piuttosto il tantrismo assomiglia a un cammino come quello che ha fatto Battiato.

È proprio attraverso una certa immagine dell’energia sessuale, una certa narrazione della sessualità che questo mondo pretende di governarci, di tenerci legati attraverso gli arconti, cioè le norme e le regole sociali.

Per controllare un individuo devi innanzitutto controllare la sua energia sessuale e in questo la nostra civiltà si è specializzata.  Innanzitutto, essendo la nostra la civiltà dell’Homo Consumens, l’energia sessuale, la sessualità viene utilizzata per vendere e tutti si vendono attraverso la sessualità, e non solo i prodotti ma gli esseri umani. Anche i politici, I filosofi, persino i cosiddetti scienziati o sedicenti tali oggi si vendono attraverso la sessualità. Se un individuo non prende coscienza di ciò e non si risveglia finisce veramente per diventare schiavo di questa civiltà, schiavo dei sistemi di controllo e di potere perché schiavo della propria energia sessuale.

LEGGI TUTTO sul nostro blog cliccando qui

SOCIAL

Vi ricordo gli appuntamenti della settimana:

Il lunedì e il martedì dalle 7 alle 8 parleremo di tanti argomenti su FacebookInstagram e YouTube

Ogni mercoledì mattina alle 7 mediteremo insieme sui temi de “LE CARTE DEL DRAGO IMMAGINALE”.

La diretta sarà trasmessa su ClubHouseFacebook e YouTube

Tutti i giovedì alle 7 farò una meditazione e un approfondimento sulle CARTE DEI NAT.

Al mio fianco, la giornalista e autrice Michaela Bellisario. La diretta sarà trasmessa su Instagram

Ogni giovedì sera affronto invece argomenti di attualità. Ieri, 25 maggio 2023, ero ancora in compagnia Michaela Bellisario su Twitter, a partire dalle 19. Il tema della diretta: Tina Tuner, ovvero cos’è la resilienza e come possiamo manifestarla. Clicca sul link di Twitter per riascoltare la registrazione.

Ti ricordo che sul mio canale Spotify puoi ascoltare tutte le volte che vuoi le registrazioni audio di tutte le dirette della settimana.

 

Selene

Seguimi nel mio mondo social

(lettori 185 in totale)

Potrebbero interessarti anche...