“Nella delicata fase economica in cui si trova il nostro Paese, caratterizzata dal progressivo aumento dell’inflazione, rilancio l’appello alla responsabilità del Presidente di Confindustria Bonomi e la proposta di un taglio del cuneo fiscale da 16 miliardi di euro da destinare per due terzi ai lavoratori che si trovano sotto la fascia dei 35mila euro all’anno di retribuzione. È necessario, infatti, superare i dissidi all’interno della maggioranza, abbandonando i calcoli elettorali che fino ad ora hanno portato ad adottare provvedimenti non risolutivi, come bonus una tantum e sussidi a pioggia. Al contrario, risulta fondamentale concentrarsi su interventi strutturali legati ad un orizzonte di medio e lungo periodo. La riduzione del cuneo fiscale sul lavoro risulta fondamentale per difendere il potere d’acquisto dei lavoratori dall’aumento dell’inflazione e incentivare nuove assunzioni, scongiurando il pericolo di una nuova ondata di licenziamenti nel mese di settembre. In tal senso, come sindacato UGL, auspichiamo quanto prima la convocazione di un tavolo fra Governo, sindacati e parti datoriali, per discutere delle misure prioritarie per lavoratori e imprese”. Lo ha dichiarato Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL, in merito al dibattito sul taglio del cuneo fiscale.
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.