Natura, daimon e creatività.

Cara/o Immaginalista,

In tanti avete chiesto di poter vedere la registrazione dello spettacolo del 4 giugno a Bellinzona dedicato a Daimon, un evento che ha avuto un successo straordinario.
Siamo riusciti ad esaudire le vostre richieste! Cliccando sul pulsante sotto potete acquistare la registrazione e godervi lo spettacolo.

Daimon, l’evento spettacolo del 4 giugno 2022 a Bellinzona
ACQUISTA LA REGISTRAZIONE

Martedì 14 giugno alle ore 21 Selene presenta DAIMON

La presentazione si terrà presso il Circolo Culturale S. Giuseppe, in via Cavour 25 a Seregno.

L’ingresso è libero su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero di telefono 0362231824 oppure scrivere all’indirizzo email direzione.vocidellastoria@gmail.com.

Per te una meditazione ispirata allo shinrin-yoku, il “bagno di natura

“Camminando nella foresta chiediti se tu fossi un albero che albero saresti, se tu fossi una pietra, un fiore, un angolo o un’erba di quella foresta che pietra, che fiore, che angolo o che erba saresti.
Quindi, camminando, trova l’albero, oppure l’erba, il fiore, l’angolo più simile a quello che tu saresti. Senti la sua comunione con il suo mondo: il resto della foresta.
Osservalo attentamente pensando: “Ecco ciò che io sono in un altro mondo”.
Poi chiedi a ciò che stai contemplando: “Uniamo i due mondi!”.
Quindi respira profondamente immaginando che a ogni inspirazione il mondo della foresta entri in te e che ad ogni espirazione tu possa dare tutto il tuo mondo alla foresta. Senti che in questo mescolarsi di energie, sensazioni, volontà tu dai qualcosa alla foresta in cambio di qualcos’altro. Né quello che dai né quello che ricevi è ben definito: è uno scambio di valori. Ciò che è molto vantaggioso e costituisce un obiettivo ambito nel tuo mondo non ha lo stesso valore nella foresta. Lasciando andare i valori mondani e assumendo in te quelli della natura si produce nel tuo corpo e nella tua psiche un profondo rilassamento e la tua coscienza si espande ben oltre i limiti ordinari

Tratto da Shinrin-Yoku di Selene CW

Shinrin-Yoku – Intervista di Eva Musci a Selene Calloni Williams su Seregno TV

Grande ritiro nei boschi ad Assisi. Il “bagno di natura”

16 Giugno @ 15:00 – 19 Giugno @ 12:00

ULTIMI POSTI DISPONIBILI!

Quattro giorni di immersione profonda nella natura, di meditazioni e di Shinrin YokuImpareremo le principali tecniche dello Shinrin Yoku e la loro applicazione pratica.

Selene CW ha ideato la prima scuola del “bagno di natura” in Italia.

Il termine “bagno di natura” traduce l’espressione Shinrin-Yoku, con la quale si fa riferimento a tecniche di immersione nella natura con i cinque sensi. Il termine è stato coniato in Giappone nel 1982 da M. Tomohide Akiyama, allora direttore dell’ente forestale giapponese, e in pochi anni si è diffuso con successo in gran parte del mondo.,

Lo Shinrin Yoku oggi è, a ragione, annoverato tra le terapie preventive più efficaci. Infatti, l’immersione nella natura ha effetti terapeutici comprovati in modi empirici e scientifici.

Il concetto di natura maestra e terapeuta è posseduto dall’uomo fin dal tempo delle origini, ma oggi è utile che i benefici della natura vengano ribaditi da una filosofia, lo Shinrin-Yoku, che porta con sé un metodo pratico di azione e comportamento. Infatti, è provato che l’immersione nei boschi e, più genericamente, il contatto con la natura, sono in grado di abbassare le concentrazioni dell’ormone dello stress nel corpo, di rinforzare il sistema immunitario, di regolare la pressione arteriosa e il battito cardiaco, di abbassare il colesterolo.

Addirittura, uno studio della Exeter University del 2013 ha portato a concludere che chi abita in aree verdeggianti è più felice. Il contatto con la natura favorisce anche la resilienza che è necessaria durante le fasi di convalescenza e recupero. Non solo, la natura favorisce anche la cura di malattie psicologiche come la depressione. Ci sono studi che indicano i benefici della natura persino su schizofrenia e altre gravi turbe del comportamento. Stare in contatto con la natura aiuta persino ad avere una memoria migliore e dà più resistenza contro l’invecchiamento fisico e mentale.

Poiché l’immersione in natura agisce in modi ormai provati sul sistema immunitario potenziandolo, essa è da prendersi a tutti gli effetti come una terapia preventiva a largo spettro.

Il seminario è parte del programma della scuola per Forest Therapy Guide e può essere frequentato anche come evento singolo, indipendentemente dall’iscrizione alla scuola.

SCOPRI TUTTO
DIRETTE
Il martedì sera alle 19 su Clubhouse si svolge una diretta in inglese con un rituale sciamanico tutto in inglese.

Daimon, the new book by SCW | NewsItaly24

Have you ever heard of the “daimon“? I found out thanks to Selene Calloni Williamspsychologist, life coach, an expert in esoteric and shamanic yoga, who has dedicated a book to this theme. After “Wabi Sabi” and “Imaginal Warriors”, the author returns to the bookstore with Daimon a volume, published by Piemme, which aims to guide the reader towards the “true good”, happiness. “The daimon it is both ours guiding spirit than ours destiny, what we must strive for. Learning to listen, being in contact with the voice of our daimon helps us to reach what Socrates and Plato called eudaimonia or the achievement of happiness through the fulfillment of one’s destiny. What makes us really happy is the fulfillment of the mission of the soul! ”, SCW explains.

READ MORE
Selene

Seguimi nel mio mondo social
(lettori 195 in totale)

Potrebbero interessarti anche...