LAZIO, LA SETTIMANA IN CONSIGLIO REGIONALE (31 maggio-4 giugno 2021).

COMMISSIONI CONSILIARI PERMANENTI E SPECIALI

 

Lunedì 31 maggio

 

Ore 10, 00 – modalità telematica

VII Commissione – Sanità, politiche sociali, integrazione sociosanitaria, welfare

Audizione dell’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato, in merito a:
emergenza sanitaria da pandemia Covid-19;
situazione diffusione Covid-19 nel Lazio e relativo Piano vaccinale. Aggiornamento.
Ore 11,00 Proposta di legge regionale n. 232 concernente: “Norme a tutela della promozione e della valorizzazione dell’invecchiamento attivo” (esame emendamenti).

Ore 12 – modalità telematica

XIII Commissione – Trasparenza e pubblicità

Audizione con oggetto: “Procedure concorsuali eseguite presso il comune di Allumiere a cui ha attinto anche il Consiglio regionale del Lazio”.
Invitati i sindaci dei comuni di Guidonia Montecelio, Michel Barbet, e di Ladispoli, Alessandro Grando.

Sarà possibile seguire la seduta in diretta streaming, collegandosi al canale Youtube del Consiglio regionale del Lazio.

 

Martedì 1 giugno

Ore 14,30 – modalità telematica
IV Commissione – Bilancio, programmazione economico-finanziaria, partecipazioni regionali, federalismo fiscale, demanio e patrimonio
Approvazione verbale delle sedute nn. 94, 96, 97, 99, 100.
Proposta di legge regionale n.294 del 19 maggio 2021, concernente: “Disposizioni collegate alla legge di stabilità regionale 2021 e modificazioni di leggi regionali”.

 

Giovedì 3 giugno

 

Ore 10:00, modalità telematica

XI Commissione – Sviluppo economico e attività produttive, start-up, commercio, artigianato, industria, tutela dei consumatori, ricerca e innovazione

Audizione sulla proposta di legge n. 281 del 9 marzo 2021, concernente: “Piano straordinario di interventi settoriali ed intersettoriali per lo sviluppo economico e la valorizzazione territoriale dell’Etruria meridionale.”.
Sono invitati i sindaci dei seguenti comuni: Allumiere, Anguillara Sabazia, Bracciano, Canale Monterano, Cerveteri, Civitavecchia, Fiumicino, Ladispoli, Manziana, Monte Romano, Santa Marinella, Tarquinia, Tolfa e Trevignano Romano.

Ore 12 – modalità telematica

V Commissione – Cultura, spettacolo, sport e turismo

Audizione con oggetto: Situazione ex lavoratori Parco Archeologico di Ostia Antica.
Sono invitati: Rappresentanza di lavoratori del Parco Archeologico di Ostia Antica, Rosalba Carai;Segretario Generale Unione Confederale Lavoratori Associati in Sindacato Gianni Ventrera; Direttore Generale del Parco Archeologico di Ostia Antica, Alessandro D’Alessio; Capo Ufficio di Gabinetto del Presidente della Regione, Albino Ruberti.

 

Ore 15 – modalità telematica

IX Commissione – Lavoro, formazione, politiche giovanili, pari opportunità, istruzione, diritto allo studio

Audizione con oggettoSituazione Istituto Comprensivo “Piersanti Mattarella” di Roma.
InvitatiDirettore Ufficio Scolastico Regionale; Dirigente Scolastica I.C. “Piersanti Mattarella”; Comitato genitori.

Ore 15,30 Audizione con oggettoAttivazione nuova sezione presso l’Istituto P.L. Nervi di Segni, sede distaccata dell’I.I.S. “A. Gramsci” di Valmontone
InvitatiDirettore Ufficio Scolastico Regionale; Dirigente Scolastica I.I.S. “A. Gramsci” di Valmontone; Comune di Segni.

 

Venerdì 4 giugno

 

Ore 10.00, modalità telematica

II Commissione – Affari europei e internazionali, cooperazione tra i popoli

Approvazione del verbale della seduta n.27 del 26 marzo 2021.

Schema di Deliberazione n.172 concernente: “L.R. 12 agosto 2020, n. 12 – Riconoscimento di Ventotene come luogo della memoria e di riferimento ideale per la salvaguardia dei valori comuni ispiratori del processo di integrazione europea. Programma di interventi anno 2021”.

Relazione informativa annuale della Giunta al Consiglio regionale anno 2020, ai sensi degli articoli 10 e 11 della Legge regionale 9 febbraio 2015, n.1, relativamente alla partecipazione della regione alle politiche dell’Unione Europea”.

 

  • Per le sedute di commissione in modalità telematica, le richieste di accredito vanno inviate ad accrediticrl@regione.lazio.it entro le ore 16 del giorno prima.
  • La seduta del Consiglio regionale è trasmessa in diretta streaming sul canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC-QbSH0Jlh-M7BudHt9Q2nw/.

 

Eventuali integrazioni e modifiche successive saranno pubblicate nel corso della settimana sul sito www.consiglio.regione.lazio.it

 

 

Ufficio Stampa

Consiglio regionale del Lazio

Telefono +39.06.6593.7276

Fax +39.06.6593.7950

00163 – Roma – Via della Pisana 1301

News Consiglio Lazio – feed rss

(lettori 192 in totale)

Potrebbero interessarti anche...