PREMIO NAZIONALE, MARIO MARIOZZI.

MANIFESTAZIONE DEDICATA A MARIO MARIOZZI, PRESTIGIOSA ALA DESTRA, POI TECNICO E DIRETTORE SPORTIVO

«PREMIO MM7», OTTAVIANI MIGLIOR PROCURATORE

E’ agente, tra gli altri, dell’attaccante del Frosinone Federico Dionisi. «Sono onorato, per me un riconoscimento che ha un significato particolare».

L’agente di calcio Roberto Ottaviani riceverà il Premio nazionale «MM7» dedicato alla memoria di Mario Mariozzi (prestigiosa ala destra degli anni 50/60, poi tecnico e direttore sportivo di diverse squadre laziali), come miglior procuratore dell’anno. Lo ha stabilito l’organizzazione che, insieme alla giuria, sta completando in questi giorni l’elenco dei premiati per la seconda edizione della manifestazione. Ottaviani, che tra l’altro cura gli interessi della punta del Frosinone Federico Dionisi (premiato lo scorso anno come miglior attaccante della Serie B), in questi anni si è fatto molto apprezzare nella sua attività per spiccate qualità professionali e indiscussa serietà. A Roberto Ottaviani è già stata comunicata la decisione. «Sono onorato – ha commentato – di ricevere questo Premio che per me ha un significato davvero particolare.

Mario Mariozzi ha segnato un’epoca nel calcio anche in Ciociaria, lanciando molti calciatori e dando da vivere a tanti giovani». A Pino Wilson andrà uno dei due riconoscimenti alla Carriera, Il Premio MM7 2020 vede in lizza, per la serie A, gli attaccanti Edin Dzeko (Roma), Felipe Caicedo (Lazio), Fabio Quagliarella (Sampdoria) e Lorenzo Insigne (Napoli), mentre tra gli allenatori di Serie A sono in corsa Paulo Fonseca (Roma), Simone Inzaghi (Lazio), Rino Gattuso (Napoli) e Giampiero Gasperini (Atalanta). Come miglior giornalista sportivo sarà premiato il radiocronista Rai, Francesco Repice. Inoltre, per la Serie C il premio andrà all’allenatore del Carpi, Sandro Pochesci, e per la Serie D a Peppe Incocciati (Atletico Fiuggi). Altri premi saranno decisi nei prossimi giorni, quando giuria e organizzazione sceglieranno il miglior giovane portiere di un club di Serie A, il miglior presidente di Serie B e il secondo riconoscimento alla Carriera. La seconda edizione del Premio nazionale «MM7», promossa in collaborazione con i Comuni di Affile (Roma) e Trevi nel Lazio (Frosinone), ha il patrocinio della presidenza del Consiglio regionale del Lazio e il sostegno di Banca Centro Lazio.

(lettori 274 in totale)

Potrebbero interessarti anche...