ANPCI SARDEGNA MALTEMPO.

Al Presidente della Regione Sardegna

On. Christian Solinas

presidente@regione.sardegna.it

Ai Sindaci della Regione Sardegna

Loro sedi

DOLORE E DISPERAZIONE: L’ANPCI E’ VICINA AL FIERO POPOLO SARDO.

Siamo affranti e devastati nell’apprendere le terribili notizie che continuano a fluire dalla Sardegna spazzata dal maltempo.

Vogliamo esprimere la nostra più profonda solidarietà nei confronti di tutti i Comuni della nostra bellissima isola così deturpata dalla furia degli elementi.

Amministratori comunali, volontari della Protezione Civile, comuni cittadini e, soprattutto, i nostri fieri colleghi Sindaci sardi sono in queste ore duramente provati e impegnati ad arginare i danni.

Il nostro pensiero di vicinanza e cordoglio va in particolare al comune di Bitti, in provincia di Nuoro, al Sindaco Giuseppe Ciccolini, a tutta la comunità che rappresenta e alla sua gente per la morte di tre suoi tre concittadini a causa della violenza dell’uragano.

In questi difficili momenti non possiamo che stringerci accanto al popolo sardo che sappiamo di tempra fiera e resistente, saprà certamente superare la prova che la natura gli sta imponendo e, con altrettanta tenacia e determinazione, riprendersi dalle ferite inferte in queste ore alla sua terra.

Roma 1 dicembre 2020

La Presidente

Franca Biglio

(lettori 186 in totale)

Potrebbero interessarti anche...