Niccolò Battisti in radio e nei digital store dal 30 ottobre il nuovo singolo “Il vuoto”.

Niccolò Battisti in radio e nei digital store dal 30 ottobre il nuovo singolo “Il vuoto”.

Da venerdì 30 ottobre il cantautore romano Niccolò Battisti torna in radio con il nuovo singolo “Il vuoto”, già disponibile in tutti gli store digitali, una canzone che descrive l’assenza più totale di pensieri ed emozioni; quell’istante sospeso in cui la nostra mente raggiunge il limite massimo di confusione possibile e precipita nell’oblio.


Roma – L’immagine simbolica di un foglio bianco, apparentemente spoglio di qualsiasi significato, si rivela invece essere il segno più indelebile di tutti: il linguaggio del silenzio.

Battisti ci spiega: “Per me questa canzone rappresenta un punto di svolta, sicuramente l’inizio di una nuova fase artistica. Collaborare con Gianni Testa è stata un’esperienza fantastica, tra di noi è nata da subito una forte intesa, possiamo dire che ‘Il vuoto’ è il brano che sancisce definitivamente il nostro sodalizio creativo, il primo di una lunga serie”.

Anteprima “Il vuoto”: https://backl.ink/143285447

Prodotto e scritto dallo stesso cantautore romano, da Matteo Caretto e da Gianni Testa per Joseba Publishing.

 

Biografia Niccolò Battisti

Niccolò Battisti nasce a Roma il 26 novembre 1993. Si diploma con 110/110 al biennio magistrale di Scenografia Multimediale presso l’Accademia di Belle Arti di Roma il 4 giugno 2020. Attualmente è docente di II fascia in diverse discipline artistiche presso le scuole di I e II grado della Provincia di Roma.

Dopo varie esibizioni dal vivo, nel 2013 partecipa ad Area Sanremo presentando ‘L’azzurro’, suo secondo singolo. Nello stesso anno frequenta un corso di approfondimento di scrittura, presenza scenica ed arrangiamento presso il CET di Mogol. Nel 2015 pubblica il suo primo album dal titolo ‘Acqua che brucia’ edito dall’etichetta discografica Hydra Music e seguirà nel 2016 la pubblicazione del singolo ‘Polvere’. Nel 2017 produce un secondo album presso gli studi dell’etichetta discografica Cantieri Sonori di Roma. Al termine dello stesso anno partecipa alle selezioni di Sanremo Giovani con l’inedito ‘Bacco, perbacco e Venere’ che pubblicherà in seguito.

Nel 2018 partecipa nuovamente alle selezioni di Sanremo Giovani con ‘Frutti del sistema’. Nel 2019 inizia la collaborazione artistica con il suo attuale Produttore Gianni Testa insieme al quale produce diversi brani inediti. A settembre 2019 arriva finalista al Premio Gianni Ravera condotto da Mara Venier a Tolentino (MC). A ottobre 2019 partecipa come ospite alla 1° edizione del contest ‘La voce vesuviana’ a S. Gennaro Vesuviano (NA). Il 26 novembre 2019 pubblica il singolo ‘Frutti del sistema’ edito dalla Joseba Publishing che nella seconda settimana di dicembre si colloca nella Top100 della Classifica Indipendenti nazionale e nella Top40 della Classifica Emergenti.

Il 3 dicembre 2019 è ospite a Rai Radio 1 Sport, presso gli studi Rai di Saxa Rubra, per un’intervista in diretta con il conduttore radiofonico Gabriele Brocani. A dicembre 2019 il videoclip di Frutti del sistema entra nella Top10 dei video musicali della categoria Emergenti più trasmessi dalle TV italiane e supera le 60.000 visualizzazioni su YouTube. Ad aprile 2020 pubblica il suo secondo album, anch’esso edito dalla Joseba Publishing, lanciato dal videoclip di ‘Bacco, perbacco e Venere’ che in poche settimane supera le 160.000 visualizzazioni su YouTube.

Nella settimana dall’ 8 al 14 giugno 2020, dopo essere stato selezionato dalla redazione di MetroMusic, il videoclip di Frutti del sistema viene trasmesso a rotazione, in versione short, su tutti gli schermi TelesiaTV nelle metropolitane di Roma, Milano, Brescia e Genova e sui maxischermi di 15 aeroporti italiani. Lo stesso avviene per il videoclip di ‘Bacco, perbacco e Venere’ nella settimana dal 24 al 30 agosto 2020.

Contatti social
Link Instagram: https://www.instagram.com/niccolo_battisti/
Link FaceBook: https://www.facebook.com/N.B.Cantautore/
Link YouTube: https://www.youtube.com/user/nikoman0


SAMIGO PRESS
samigo@samigo.com

 

(lettori 179 in totale)

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: