STARS, IL NUOVO SINGOLO DI LUMEN IN USCITA IL 21 MARZO (Panico Dischi).

STARS, IL NUOVO SINGOLO DI LUMEN IN USCITA IL 21 MARZO 
Nella sua interpretazione, Silvia associa la scelta del suo nome alla raffigurazione di una scia brillante che abita pianeti diversi. Studia e osserva come gira il mondo, scrive pensieri sulla sua moleskine che diventano disegni, a volte poesie ma più spesso canzoni

 

Nei suoi testi non manca mai la parola mare.

ASCOLTA
FOTO
FILE WAV
PRESSKIT
STARS é il singolo di LUMEN in uscita il 21  marzo per PANICO DISCHI.

Dopo il primo singolo, Joni, che fa da ponte nella crescita tra il primo e il secondo lavoro di Lumen, Stars rappresenta l’apertura ad un nuovo capitolo, dove elettronica e strumenti acustici si fondono in una descrizione e inno corale della figura dell’”artista”.

La cantautrice richiama la canzone di Janis Ian “Stars” (reinterpretata magistralmente da Nina Simone) con un testo che descrive ed esalta la figura dell’artista e della sua libertà strutturale. L’artista “si nasconde in mezzo la gente per tornare bambino”, osserva il mondo e ne assapora l’immensità. Balla da sola al centro di una stanza, elabora se stessa e si esprime in formula creativa e unica.  Il pezzo inizia con un synth sample based, con l’intenzione di creare una patina rovinata, visivamente riconducibile a una sorta di videocassetta dei ricordi inserita nel registratore. Suoni che rimandano all’elettronica di “I, I” di Bon Iver, di riferimento per la composizione di batterie e basso, in equilibrio con riferimenti a In Rainbows dei Radiohead. La canzone rappresenta un flusso che vede le chitarre entrare solo a brano ampiamente avviato, in un tipo di struttura che ricorda quella pop ma senza mai cadere nella sua generale definizione.

LUMEN 

LUMEN è il nome d’arte di Silvia Demita. Il LUMEN  è un’unità di misura del flusso luminoso. In altre parole è il termine utilizzato per descrivere la quantità totale di luce visibile emessa da una sorgente luminosa, che sia essa naturale o artificiale.

Nella sua interpretazione, Silvia associa la scelta del suo nome alla raffigurazione di una scia brillante che abita pianeti diversi. Studia e osserva come gira il mondo, scrive pensieri sulla sua moleskine che diventano disegni, a volte poesie ma più spesso canzoni. La sua formazione musicale comprende lo studio di chitarra, canto e scrittura creativa.

Nel 2022 escono i suoi primi due singoli, nel gennaio 2023 pubblica “Di mari mossi e cieli

stellati”, il suo primo ep. Da maggio 2023 dopo aver vinto il premio Music is the best, entra nella famiglia Panico Dischi. Il 7 dicembre pubblica JONI, che rappresenta il suo effettivo debutto discografico. Seguito da Stars a marzo del 2024. Il 18 aprile esce Corrente libera vitale.

Nei suoi testi non manca mai la parola mare.

 

 

 

*i link  di ascolto presente in questa mail è solo ed unicamente per esclusivo uso promozionale e di preascolto non possono essere  pubblicati né divulgati previa autorizzazione. Mentre il link mp3 e wav e solo per i network televisivi e radiofonici.

(lettori 171 in totale)

Potrebbero interessarti anche...