[INTERVISTA ESCLUSIVA] Un eterno e dimenticato atto d’amore.

Selene Calloni Williams

SPECIALE DIGIUNO IMMAGINALE

Tutti gli appuntamenti

Presentazioni ed eventi

ETICAMENTE: intervista esclusiva

RIFLETTORI SU…

MILANO, LA PRIMA PRESENTAZIONE!

DOLO (VE), SECONDO APPUNTAMENTO

…E MOLTI ALTRI ARTICOLI SU DIGIUNO IMMAGINALE

Gentile Immaginalista,

desidero ringraziarti per il tuo sostegno. A poche ore dall’uscita di Digiuno Immaginale, il nuovo libro che ho pubblicato con Piemme (Mondadori), siamo riusciti a raggiungere traguardi importanti.

Parlo al plurale perché non mi sento mai sola quando accadono questi meravigliosi eventi. Come ti dico sempre nelle dirette, se non ci fossi tu, tutto questo non sarebbe possibile. Senza la relazione che si crea fra te e me, l’evento non esisterebbe.

Ecco perché sento l’esigenza, la necessità, di esprimerti una profonda gratitudine.

Tutto ciò non sarebbe possibile senza il tuo impegno quotidiano, l’attenzione che metti in tutte le azioni che fai. Il tuo incessante darti ogni qualvolta capita un evento, che ti riguardi in modo diretto oppure no.

Senza la tua consapevolezza di quanto sia necessario, ora più che mai, attivare una vera rivoluzione dei cervelli e di accendere i riflettori sul vero significato del cibarsi.

Ogni volta che tieni fra le mani un alimento, pensa che in realtà stai stringendo un invito al sacro, un ponte verso il divino. Nutri la tua anima a ogni morso e il corpo diventa così il tuo tempio. Non sarà solo un’azione volta a saziarsi, ma a plasmare la tua essenza a livello energetico.

Andiamo oltre la pura sostanza, prendiamoci per mano e attraversiamo il portale per una maggiore comprensione del cibo, visto come veicolo di connessione con l’essenza della vita.

Mi piace pensare a Digiuno Immaginale come uno scrigno che ho voluto donarti, depositario di una saggezza che riporta in luce i misteri eleusini, orfici e dionisiaci. In realtà mai sopiti o al buio. Forse in ombra, perché parte del mondo invisibile.

Pensando a te, alle tue lotte giornaliere, alla necessità di “fare anima” con sempre maggior forza, ho scritto 320 pagine in cui ti svelo l’arte nascosta dell’alimentazione. Compiremo insieme un viaggio interiore che ci regalerà una maggiore chiarezza di visione.

Una prima parte teorica servirà ad aprire l’occhio interiore, quello dell’anima. Una seconda parte invece, ricca di pratiche, farà germogliare nel terreno della tua anima le ricette utili avere una migliore relazione con il cibo e con il corpo per sempre.

Un viaggio mitologico e pratico che ci permetterà di trasformare ogni singolo boccone in un atto di amore ed eterna scoperta e riscoperta.

Non vedo l’ora di vederti e abbracciarti!

Ti aspetto il 14 marzo 2024, dalle 18:30 in poi, presso la Galleria Rizzoli di Milano. Il 17 marzo 2024, invece, sarò a Dolo (Venezia) per la seconda presentazione del libro.

Continua a leggere questa newsletter: troverai un’intervista esclusiva rilasciata a Eticamente e tanti articoli che hanno omaggiato il successo che sta avendo e continuerà ad avere, ne sono sicura, Digiuno Immaginale.

Con affetto e immenso amore,

Selene e Akì

INTERVISTA ESCLUSIVA!

Oggi l’importanza dell’alimentazione per la salute e il benessere psicofisico è nota; perciò, si scrive molto sulle diete e sul rapporto dell’uomo con il cibo; molte sono le teorie su ciò che fa bene e ciò che fa male e spesso queste teorie sono in contraddizione fra loro, a volte sembrano esprimersi come tendenze di moda, che poi passano nel giro di pochi anni, soppiantate da altre teorie.

Manca, invece, una visione della relazione con il cibo, con il corpo e con la natura che vada di là dell’analisi dei dati oggettivi e degli studi scientifici, Una visione capace di considerare l’atto del cibarsi nelle sue profondità, come evento del “fare anima”.

Viviamo in una società desacralizzata, questo è chiaro a tutti. Ma non tutti, forse, si soffermano a riflettere su cosa significhi veramente essere parte di un mondo che ha dimenticato il sacro.

Uno degli effetti più eclatanti della perdita del sacro è nella reductio ad objectum di ogni cosa, anche delle cose all’origine più sacre, come il cibo e il corpo.

Il corpo diventa organismo, cioè insieme di oggetti materiali che obbediscono a leggi meccanicistiche di causa ed effetto e il cibo che lo nutre è mera sostanza organica dotata di proprietà da un lato e intrisa di pericoli dall’altro.

Niente è senziente, capace, cioè, di reazione volontaria e cosciente, tutto è oggetto che sottostà alla mente, alle sue leggi.

Ho, dunque, sentito una forte necessità di scrivere un libro che potesse proporre il digiuno come grande rituale iniziatico capace di darci accesso alla vera conoscenza e di cambiare per sempre il nostro rapporto con il corpo, con il cibo, con la vita attraverso una disintossicazione della mente e del corpo, che ho voluto chiamare Digiuno Immaginale. Possiamo sperimentare il digiuno come comunione con il vuoto, con ciò che manca, che non è assente, è solo invisibile, possiamo uscire dalla mente, liberarci dalle sue teorie e aprirci fino a ricevere il vero sapere, che ci permette di conoscerci per davvero e di instaurare con la nostra vita e con il cibo che la nutre un rapporto vero, non mediato dalla mente e dalle sue credenze, una relazione di cuore e di fede grazie alla quale nutrirci sarà come fare l’amore con Dio.

EVENTI CULTURALI MAGAZINE

UN VIAGGIO MEDITATIVO DELL’ANIMA

Ti consiglio un approccio pratico alla lettura del mio nuovo libro: leggere, sperimentare e, qualora sorgano dubbi, contattare la segreteria via email (scw@selenecalloniwilliams.com) oppure tramite i recapiti che trovi qui.

Questo percorso è anche un’opportunità per connettersi con una grande comunità in cerca di elevazione spirituale attraverso la saggezza dell’alimentazione.

Il tesoro che “Digiuno Immaginale” si propone di svelare è la capacità di vivere in armonia con la natura, ascoltando il linguaggio del cibo, per nutrire corpo e spirito in maniera consapevole e amorevole, avvicinandoci alla nostra missione più elevata.

Inizia il tuo viaggio personale verso la riscoperta del sacro nel quotidiano.

Ancora per poco la possibilità di ricevere IN OMAGGIO il Diario di Viaggio: un taccuino con mantra segreti e OMI che ti accompagneranno lungo il percorso in 9 tappe.

Clicca sull’immagine qui sopra per non perdere quest’opportunità.

GLI EVENTI IN PRESENZA!

PRIMO EVENTO E REGALO ESCLUSIVO!

DOLO (VENEZIA)

ABBRACCIAMOCI AL FIRMACOPIE!

Ti aspetto il 17 marzo 2024 alle ore 18:00 alla Barchessa di Dolo (Venezia), in via Comunetto 5.

Non dovrai prenotare il tuo posto: l’ingresso è libero e gratuito!

Parleremo di alimentazione, misteri orfici ed eleusini, di come in quest’epoca desacralizzata occorra adottare un altro punto di vista per scoprire la vera natura dell’alimentazione.

L’essere umano è pronto: lo dimostrano l’insorgere di diete, approfondimenti da parte di esperti del settore, l’impegno della Medicina.

Sguardi che non ci consentono di restituire il cibo alla Grande Madre, di ritornare a concepire l’azione del nutrirsi, del mangiare, come un movimento che ci permette di avvicinarci sempre di più al divino.

Un percorso che ci consente di superare la separazione degli opposti, che vorrebbe l’essere umano distante da tutto, persino da se stesso.

SCOPRI IL TUO POTENZIALE

SCOPRI IL TUO POTENZIALE

L’articolo pubblicato da Capri Notizie in questi giorni conferma il successo che sta riscuotendo Digiuno Immaginale.

In questo nuovo libro, frutto della mia esperienza diretta, condivido con te proprio il percorso che ho intrapreso io stessa, per prima. Il digiuno immaginale, da non vedersi come totale privazione del cibo, mi ha permesso molte volte di disintossicare corpo e mente senza che tutto ciò influenzasse la mia energia.

Al contrario, le 9 tappe che descrivo all’interno delle pagine del libro, mi hanno permesso di trovare una maggiore energia, intraprendendo un viaggio nell’invisibile, laddove risiede l’anima e in cui ognuno di noi può recuperare doti, talenti e capacità altrimenti inutilizzate, magari perdute.

Sono sicura che, così come avvenuto nei ritiri in presenza, anche tu e tutti i lettori potranno beneficiare di questo percorso, migliorare la relazione con il corpo e soprattutto adottare uno stile di vita che porterà a una consapevolezza maggiore, che aumenterà di giorno in giorno.

GRAZIE RIFLETTORI SU… !

Gli appuntamenti social

 

Ti aspetto ogni lunedì sera dalle 20:30/21 su Facebook, Youtube e Instagram per parlare di argomenti di carattere generale.

Ogni martedì faccio su X (ex Twitter) una diretta in inglese con Susan Arnold-Aldea alle 19 in cui parlo di argomenti attuali e di meditazione.

Se vuoi seguirmi mandami le tue domande e ti risponderò: metti il “segui” al mio profilo Twitter per non perderti l’avviso della diretta e per entrare subito in chat.
Trovi i miei recapiti nella pagina dei contatti del sito

Puoi anche scrivere a Susan utilizzando il form presente nel suo sito ufficiale https://www.susanarnoldaldea.com

Chi è Susan Arnold-Aldea

Medico, insegnante e scienziata, ha trascorso oltre 20 anni ad apprendere lo Zen grazie al Maestro Joshu Sasaki Roshi e diversi anni più tardi al fianco del Maestro Bo Mun, al secolo George Bowman, che le ha dato il nome dharma di Myoko.

Tutti i mercoledì, a partire dalle 19, mi troverai su Facebook e Youtube in compagnia della giornalista Michaela Bellisario per un approfondimento su Le Carte del Drago.

Dalle 19 di ogni giovedì sarò su Facebook, Youtube e Instagram per approfondire argomenti spirituali o di attualità.

Il venerdì sera, dalle 19 in poi, sarò solo su Instagram per estrarre insieme a Michaela una nuova Carta dei NAT.

(lettori 171 in totale)

Potrebbero interessarti anche...