Ceprano, FR. Avvio positivo della Festa comunista, con tradizione e politica.

Partito Comunista Italiano

Comitato regionale Lazio – Sezione di Ceprano

Comunicato 8 luglio 2023

 

Ceprano, FR. Festa provinciale PCI: avvio partecipato e dibattito

Comunicato 8 luglio 2023

Festa Provinciale del PCI di Frosinone, che ha visto la partecipazione di lavoratori, giovani e famiglie proveniente dai diversi paesi della provincia. Il divertimento è stato assicurato grazie ad un ricco repertorio di musiche, tradizionali e popolari, ma non sono mancanti importanti momenti di riflessione, grazie allo spazio dedicato all’interno della Festa ai dibattiti politici.

Il tema affrontato nella prima serata è stato “Il ruolo dei comunisti negli Enti Locali” che ben risponde all’esigenza di rendere noto ai lavoratori e ai cittadini, il ruolo che sta assumendo il Partito Comunista Italiano nella provincia di Frosinone, dove, nell’ultima consultazione elettorale ha eletto quattro consiglieri comunali. Particolarmente apprezzato è stato l’intervento della

giovane Lorna De Santis, neoconsigliera del comune di Fiuggi, prima eletta della lista presentata dal PCI. La Festa proseguirà questo sabato sera, a partire dalle ore 20,00, con l’intervista al compagno Ugo Moro della segreteria nazionale, che illustrerà al pubblico l’attualità del pensiero comunista in questa fase storico-sociale. A seguire la serata sarà allietata dal gruppo Chris J. King and the Stoneblue Band.

(lettori 187 in totale)

Potrebbero interessarti anche...