Spores di Appercezioni, Eugenio Barba, RezzaMastrella, Carraro Lab, Upolis Tirana.


venerdì 3 marzo 2023, ore 11.00

La 1a edizione di SPORES (marzo 2023 – settembre 2024) sarà anticipata venerdì 3 marzo nel corso di una conferenza stampa in diretta online.

Interverranno: Federica Altieri “direttrice artistica” – Flavia Mastrella “ creatrice di Habitat” – Roberto Carraro e Andrea Carraro “responsabile Nuove Tecnologie” – Eugenio Barba regista e fondatore dell’Odin Teatret – Antonio Rezza performer – Valerio Magrelli scrittore – Maria Letizia Gorga attrice – Ermanno BaronAshai Lombardo Arop danzatrice – Ermanno Baron musicista – Valerio Perna responsabile della comunicazione del progetto Albania – Paola Favoino fotografa direttrice di produzione e coordinatrice – Oriana Cardaci attrice, direttrice di produzione –  Joachim Bernauer direttore Goethe Institut di Roma Alice Occhiali e Valerio Peroni sperimentazione del NTLRaffaello Barbieri direttore istituto italiano di cultura di Copenaghen.

 Il link per partecipare alla conferenza stampa sarà inviato agli accreditati
In allegato e scaricabile qui il press kit, sotto embargo fino al 3 marzo alle ore 12 

SPORES

 Il progetto intermediale, la sfida delle nuove espressioni artistiche  

Il progetto SPORES, nato da un’idea di Federica Altieri della compagnia Appercezioni e sviluppato insieme agli artisti che ne hanno preso parte, si ispira alla più grande rivoluzione scientifica di tutti i tempi: la fisica quantistica di Werner Heisenberg.  

Vincitore del bando Creative Europe 2021-2027, SPORES si ispira alla più grande rivoluzione scientifica di tutti i tempi: la fisica quantistica di Werner Heisenberg.  Debutta al Goethe-Institut di Roma il 10 marzo 2023, prima di attraversare con i suoi eventi performativi l’Italia, l’Albania, la Danimarca e la Francia in due anni di attività, dal 10 marzo 2023 a settembre 2024. 

All’interno di SPORES, musica, realtà aumentata, teatro, metaverso, danza, poesia, fotografia si fonderanno in un percorso interattivo con il pubblico. Un attraversamento dello spazio itinerante dove il pubblico diviene “installazione” e dove un cast di eccellenze della cultura internazionale creerà̀ uno spettacolo dal forte impatto emotivo. Un ensemble di elementi che, pur non perdendo la propria unicità, interagiscono tra loro attraverso le nuove tecnologie. 


R.V.S.P
___________________________________________________________________

Ufficio Stampa Artinconnessione  
Chiara Crupi |  

Alessia de Antoniis |  
info@artinconnessione.com

 

(lettori 178 in totale)

Potrebbero interessarti anche...