Poker Alatri, battuta anche Monteporzio.

Quarta vittoria consecutiva per il Nuovo Basket Alatri che batte nettamente (89-59) lo Sporting Monteporzio e chiude al meglio la prima fase del campionato.

I verderosa comandano il match fin dalle prime battute ma il quarto iniziale si chiude in sostanziale equilibrio a causa di qualche imperfezione nella metà campo difensiva. La panchina ciociara però inizia ben presto a carburare e nel secondo periodo Alatri scappa via, sulle ali dei giovani di casa Nistor e D’Alatri che infiammano il pubblico del Pala Minnucci. Dopo essere tornati negli spogliatoi sul 44-22, i padroni di casa si concedono un secondo tempo di gestione ed esperimenti, senza perdere mai le redini del match. Nel quarto periodo Monteporzio ha un sussulto d’orgoglio e torna sotto le 20 lunghezze di vantaggio ma la fiammata finale di Cappadozzi, a coronare un’ottima prova personale e di squadra, ristabilisce le distanze. Alatri si gode così il primo traguardo stagionale con la certezza matematica di evitare l’ultimo posto al termine della regular season. I playout, invece, andranno evitati attraverso la fase a orologio che prenderà il via dopo un weekend di pausa. I verderosa l’apriranno in casa contro la Tiber Roma, andando a caccia del successo che varrebbe la matematica salvezza. Dopodiché ci saranno gli impegni su campi ostici come quelli di Lazio e Omnia, infine il confronto casalingo con Cave. Nei prossimi giorni verrà stilato il calendario definitivo, nel frattempo i verderosa si godono l’ottimo momento di forma e una pausa che però non capita proprio al momento giusto, visto l’andamento delle ultime settimane.

TABELLINI

Nuovo Basket Alatri 89 – CBF Sporting Monteporzio 59

Parziali: 18-14, 26-8, 19-14, 26-23

Alatri: Cerica 3, Soiraghi, Dell’Uomo 2, Marini, Pagliarella 6, Nistor 18, Stirpe 10, Coccia 4, Fiorini 8, Alessandrini 10, Cappadozzi 20, D’Alatri 8.

Monteporzio: non disponibili.

(lettori 181 in totale)

Potrebbero interessarti anche...