La Scuba Frosinone ospita Frascati.

Nuovo impegno casalingo per la Scuola Basket Frosinone che si prepara a ricevere il Club Basket Frascati. La sfida, valida per la 14a giornata del campionato di C Gold – Girone A, si giocherà sabato 21 Gennaio 2023 alle 18:30 al palasport Casaleno.
Match complicato per la Scuba che nella gara di andata disputò la sua peggior prova stagionale, senza riuscire mai a impensierire gli avversari. Nell’ultimo turno, invece, i ciociari si sono resi protagonisti dell’ennesima prova gagliarda della loro stagione, andando vicini alla vittoria sul campo della Stella Azzurra Viterbo, salvo pagare nuovamente un crollo nelle battute conclusive. Frascati, dal canto suo, non ha ancora mai vinto nel nuovo anno, uscendo sconfitta prima dal parquet di Cagliari e poi dal derby casalingo contro Grottaferrata della settimana scorsa. Il CBF, perciò, vorrà riscattare il ko beffardo dell’ultimo turno, arrivato con un clamoroso errore nel finale di Pittman, il quale ha fallito un facile appoggio che sarebbe valso il pareggio allo scadere. Nonostante le ultime due sconfitte e un ruolino di marcia inferiore alle aspettative (composto da sei vittorie e sette sconfitte), Frascati resta un avversario temibilissimo, vista la presenza nel suo roster di giocatori con lunghe esperienze in A2 e B come Grilli e Bonessio, oltre all’americano Pittman e alle ali Sforza e Cavallo, anche loro capaci di assaggiare la serie superiore nelle scorse stagioni.
“Dovremo fare di tutto per riuscire a limitare le doti offensive degli avversari – afferma il coach della Scuba, Francesco Calcabrina – prestando particolare attenzione alle qualità di Grilli. Altra chiave sarà la nostra capacità di non consentire a Frascati di sfruttare eccessivamente il vantaggio fisico in suo favore, per farlo bisognerà alzare il ritmo e mettere sul parquet tanta aggressività. L’obiettivo è giocarci la partita fino alla fine, le grosse difficoltà incontrate nel match di andata ci mettono in guardia sulle difficoltà dell’incontro ma non devono assolutamente scoraggiarci”.
La gara sarà diretta dai signori Roberto Rizzuto di Latina e Matteo Bertoni di Anzio.
(lettori 183 in totale)

Potrebbero interessarti anche...