L’avventura della coscienza.

Eventi e Viaggi

Cari Immaginalisti,

state pensando di partecipare al viaggio in Mongolia, dal 25 febbraio al 7 marzo 2023?
Iscrivetevi entro il 15 dicembre per usufruire del prezzo scontato.
Mongolia significa natura potente e incontaminata, tradizioni sciamaniche millenarie, culto degli avi, magia.
Un viaggio in Mongolia è un tuffo in un mondo altro. La natura è potente, non è addomesticata come nelle nostre città, e la bellezza ti nutre e ti aiuta a deprogrammare, a lasciare andare le credenze mentali, gli schemi abituali. E’ un viaggio nell’anima.
Lo sciamanismo è la spiritualità dei promordi, la religione più antica, che ti riporta al tempo delle origini, quando tutto era puro, un tempo mitico nel quale tutto è possibile.

La Mini scuola di Yoga Sciamanico che ho tenuto il 9,10 e 11 novembre è ora disponibile in versione registrata. La trovate qui.

Partecipate alla nostra avventura della coscienza anche  leggendo i diari di viaggio che trovate in fondo.

Con sincero affetto,

Selene

Mongolia invernale: aquile, laghi ghiacciati
e sciamanismo delle origini

Un’avventura indimenticabile nel cuore del mondo immaginale, in una terra di sciamani e magia

Voyagesillumination propone un itinerario invernale per scoprire una Mongolia estrema, autentica. Il viaggio ci porterà sulle mistiche sponde del lago Khovsgol, nella Mongolia nordorientale. È proprio sulle sponde di questo enorme lago, completamente ghiacciato al punto di poterlo attraversare in macchina durante l’inverno, che si tiene ogni anno uno dei più grandi festival di scultura nel ghiaccio al mondo. L’inverno freddo ma secco della steppa è anche il periodo dell’anno in cui i nomadi praticano l’antica tradizione della caccia con l’aquila. Con temperature fino a 40 gradi sottozero, alloggeremo nelle tradizionali gher mongole, tende isolate da spessi strati di feltro tradizionalmente utilizzate dai nomadi mongoli.

In questa cornice assolutamente unica il nostro gruppo avrà l’opportunità di conoscere le tradizioni spirituali dei mongoli Darkhad. Questa popolazione, che abita una delle regioni più remote della Mongolia, è conosciuta in tutto il Paese per la sua devozione ad una forma di sciamanismo estremamente pura ed uno stile di vita ancora radicato negli eterni cicli della natura e nell’animismo. Il nostro gruppo avrà l’occasione unica di svolgere degli incontri, consultazioni personali e cerimonie con uno sciamano Darkhad, come anche degli sciamani di altre etnie mongole.

Il gruppo sarà accompagnato da Michelangelo (antropologo esperto di Asia centrale) e Dasha (collaboratrice stretta di SCW), che proporranno durante l’intera durata del viaggio, un programma di lezioni sullo sciamanismo e pratiche meditative atte a completare gli incontri in loco e contestualizzarli nella più ampia tradizione immaginale.

SCOPRI DI PIÙ
Viaggiamo da molti anni nei luogi più mistici del mondo, incontrando personaggi straordinari.
Clicca sulle immagini che vedi sotto e partecipa alla nostra avventura della coscienza leggendo i report di viaggio dei Voyages Illumination che abbiamo fatto in Tibet, Siberia, Myanmar e Ladakh.
Gli avi sono archetipi, dèi: disvelare nelle loro storie temi mitologici significa recuperare il rapporto d’amore tra umano e divino, e ritrovare uno stato di libertà creativa tale per cui gli eventi della nostra vita vengono creati liberamente e non direzionati da una Matrix, una coscienza collettiva che manipola il processo creativo.
Selene
Seguimi nel mio mondo social
(lettori 173 in totale)

Potrebbero interessarti anche...