Animali e anima.

Cara/o Immaginalista,

ti ricordo la prossima mini scuola, che partirà il 18 ottobre, un percorso breve per chi vuole conoscere le la Scuola di Ikigai Mentoring, ottenendo anche un attestato di partecipazione e agevolazioni per l’iscrizione al percorso formativo completo.

18 ottobre  @ 06:00 – 20 ottobre @ 08:00
Mini Scuola di Ikigai Mentoring
Troverai anche il Pacific Retrat e il viaggio in Mongolia.

Ti aspetto,
Selene

* { box-sizing: border-box; } body { margin: 0; padding: 0; } a[x-apple-data-detectors] { color: inherit !important; text-decoration: inherit !important; } #MessageViewBody a { color: inherit; text-decoration: none; } p { line-height: inherit } .desktop_hide, .desktop_hide table { mso-hide: all; display: none; max-height: 0px; overflow: hidden; } @media (max-width:620px) { .desktop_hide table.icons-inner { display: inline-block !important; } .icons-inner { text-align: center; } .icons-inner td { margin: 0 auto; } .row-content { width: 100% !important; } .mobile_hide { display: none; } .stack .column { width: 100%; display: block; } .mobile_hide { min-height: 0; max-height: 0; max-width: 0; overflow: hidden; font-size: 0px; } .desktop_hide, .desktop_hide table { display: table !important; max-height: none !important; } }

In ogni mondo, lo stato in cui vivono e muoiono gli animali è il simbolo della condizione in cui si trova l’anima, poiché tra anima e animale la differenza è data solo da uno specchio nel quale l’anima si riflette come natura e l’animale come anima. Entrambi sono riflessi l’uno dell’altra, perciò, in verità, nessuno dei due esiste nella sua realtà separata, esiste solamente la loro relazione. Questa relazione – che si chiama amore – continua oltre l’anima e l’animale, unendo ogni immagine dell’universo, compresa la tua e la mia.
Selene Calloni Williams, Lo Zen e l’Arte della Ribellione
Dal 29 Dicembre 2022 all’ 8 Gennaio 2023

Pacific Retreat, Il tuo essere adamantino

Los Angeles – California
Per quest’inverno, a Capodanno, ho pensato ad un ritiro per un piccolo gruppo, massimo 9 partecipanti, a Los Angels nel nuovissimo centro di Imaginal Academy e della Associazione di Nonterapia sull’oceano Pacifico. Si terrà dal 29 dicembre all’8 gennaio 2022.Cureremo corpo, mente e anima a partire dall’alimentazione, faremo insieme la cucina immaginale, ispirata ai principi del cibo del risveglio e ciascuno potrà raggiungere il proprio scopo: disintossicarsi, dimagrire, se necessario, occuparsi della cura di eventuali disagi fisici o psichici attraverso il cibo.
Ciascuno potrà fare un percorso individuale di psicologia archetipica-immaginale, lavoreremo sul potenziamento e il raggiungimento degli obiettivi, faremo rituali sciamanici notturni e diurni, yoga sulla spiaggia, idromassaggi caldi, saune, piscina, con sabbie bellissime e oceano sempre a nostra disposizione. Lunghe passeggiate, meditazioni silenziose nella “stanza buia”, corse in bicicletta, esplorazione delle spiagge più belle della California e qualche attività culturale incentrata sulla bellezza. Una esperienza unica, indimenticabile, fondamentale in cui metto a disposizione tutta la mia esperienza.
Scopri tutto sul Pacific Retreat
Dal 23 Febbraio 2023 al 5 Marzo 2023
Mongolia invernale

aquile, laghi ghiacciati e sciamanismo delle origini
Per la prima volta in assoluto, Voyagesillumination propone un itinerario invernale per scoprire una Mongolia estrema, autentica, ben aldilà delle vie comunemente battute. Il viaggio ci porterà sulle mistiche sponde del lago Khovsgol, nella Mongolia nordorientale. È proprio sulle sponde di questo enorme lago, completamente ghiacciato al punto da poterlo attraversare in macchina durante l’inverno, che si tiene ogni anno uno dei più grandi festival di scultura nel ghiaccio al mondo.
L’inverno freddo ma secco della steppa è anche il periodo dell’anno in cui i nomadi praticano l’antica tradizione della caccia con l’aquila. Con temperature fino a 40 gradi sottozero, alloggeremo nelle tradizionali gher mongole, tende isolate da spessi strati di feltro tradizionalmente utilizzate dai nomadi mongoli.
In questa cornice assolutamente unica il nostro gruppo avrà l’opportunità di conoscere le tradizioni spirituali dei mongoli Darkhad. Questa popolazione, che abita una delle regioni più remote della Mongolia, è conosciuta in tutto il Paese per la sua devozione ad una forma di sciamanismo estremamente pura ed uno stile di vita ancora radicato negli eterni cicli della natura e nell’animismo. Il nostro gruppo avrà l’occasione unica di svolgere degli incontri, consultazioni personali e cerimonie con uno sciamano Darkhad, come anche degli sciamani di altre etnie mongole.
Il gruppo sarà accompagnato da Michelangelo (antropologo esperto di Asia centrale) e Dasha (collaboratrice stretta di SCW), che proporranno durante l’intera durata del viaggio, un programma di lezioni sullo sciamanismo e pratiche meditative atte a completare gli incontri in loco e contestualizzarli nella più ampia tradizione immaginale.
Leggi i dettagli su Mongolia invernale
Le Mini Scuole dell’Imaginal Academy
Percorsi brevi e intensi per chi vuole conoscere le discipline insegnate nei percorsi formativi dell’Imaginal Academy, ottenendo anche un attestato di partecipazione e agevolazioni per l’iscrizione alle Scuole.Di seguito trovi gli argomenti e le date, clicca sul link per maggiori informazioni:

18 ottobre  @ 06:00 – 20 ottobre @ 08:00
Mini Scuola di Ikigai Mentoring 
LE NOSTRE SCUOLE
Grazie,
Selene

Seguimi nel mio mondo social
(lettori 190 in totale)

Potrebbero interessarti anche...