CLAAI Assimprese.

CLAAI Assimprese: Nuove opportunità, spesso sconosciute,

per famiglie e piccole imprese

Microcredito promosso dal Movimento 5 Stelle, finanziamenti agevolati e contributi a fondo perduto, garanzia dello Stato al 90% e 80%……

Continuano le iniziative di sostegno per le piccole imprese.

Molte sono le linee di sostegno che vengono proposte, mirate a settori molto particolari ma altre rivolte alle piccole imprese ed alle famiglie in generale. Le opportunità ci sono ma spesso non vengono utilizzate al meglio, forse per l’eccessiva burocrazia o la scarsa informazione.

CLAA Assimprese, con i propri Sportelli, in primis l’Artigiancassa Point di Latina di Via Carducci, svolge un’azione di accompagnamento al credito per le proprie imprese e attività commerciali e artigiane.

E’ il caso del “microcredito” promosso dal Movimento 5 Stelle che è rivolto “alle piccole realtà imprenditoriali e alle famiglie che devono affrontare spese mediche per i propri figli affetti da gravi patologie”. E’ questa una iniziativa del Gruppo Movimento 5 Stelle Regione Lazio che ha deciso di accantonare una parte dei compensi spettanti ai suoi componenti, creando, di concerto con la Regione Lazio, una Sezione Speciale del Fondo regionale per il Microcredito e la Microfinanza, finalizzata all’erogazione di finanziamenti a valere interamente sulle risorse del Fondo. La scadenza del bando è il 30 settembre 2021.

Per un approfondimento https://artigianatolatina.blogspot.com/2021/07/microcredito-fondo-movimento-5-stelle.html.

Lo Stato ha poi rifinanziato la “Nuova Sabatini”, un importante strumento che vede un finanziamento agevolato con un contributo finalizzato sostanzialmente al recupero degli interessi per l’acquisto di attrezzature e macchinari – vedi https://artigianatolatina.blogspot.com/2021/07/claai-assimprese-finanziamento-e.html

Mentre è operativo il nuovo “Decreto Sostegni Bis” che prevede finanziamenti alle imprese e attività con la garanzia dello Stato al 90% e al 80%.

Altre linee di finanziamento riguardano particolari settori di interesse e merceologici, come il “Mutuo Cultura 4.0” – vedi https://artigianatolatina.blogspot.com/2021/07/claai-assimprese-mutuo-cultura-40.html – un finanziamento a tasso zero per l’efficientamento energetico, l’abbattimento barriere architettoniche, protezione e digitalizzazione dei beni del patrimonio culturale, promosso dall’Istituto per il Credito Sportivo.

Informazioni e attività di consulenza si possono chiedere alla CLAAI Assimprese.Le operazioni si possono svolgere presso lo Sportello “Artigiancassa Point” della CLAAI Assimprese, in Latina Via Carducci 7 credito@claai-assimprese.it Cell. 331.8659785.

Latina 8 luglio 2021

CLAAI Assimprese Lazio Sud

(lettori 173 in totale)

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: