I Nat, l’alleanza con gli spiriti della natura per una nuova visione.

Cara/o Immaginalista,

Disarmarsi, deporre gli scudi. Arrendersi. Aspirare alla pace. E affidarsi all’unica realtà possibile: l’amore. Lasciarsene curare per poi portare guarigione nel mondo, illuminandolo.

Togliersi l’armatura è l’unica risposta possibile in un momento in cui l’attualità ci costringe ogni giorno a fare i conti con la violenza, con minacce di ogni tipo e l’assoluta mancanza di rispetto per la dignità della vita.

 Gli ultimi casi di cronaca di questa torrida estate ci costringono a fermarci. A capire che se restiamo invischiati nella cultura della performance, dell’ego e del dominio sugli altri non vivremo mai in un mondo libero.

 E se il vero nemico fosse dentro di noi, ci hai mai pensato? La consapevolezza è il primo passo per un radicale cambiamento nel tuo cuore. Solo così può avvenire una vera trasformazione verso la saggezza. E la liberazione dalle catene del “piccolo io”.

 Ne parleremo stasera, 4 agosto, alle 19 su Twitter Spaces. Ti aspetto.

Clicca qui per collegarti allo spazio Twitter

C’è una novità riguardo ai gioielli del drago immaginale, puoi vederla qui:
https://selenecalloniwilliams.com/e-shop/
Oggi desidero parlati dei Nat, gli Spiriti della Natura nella tradizione animista del Myanmar.Hai mai pensato di poter parlare con i tuoi antenati per comprendere te stesso, migliorare la tua vita e agire sul tuo destino?
Esiste un luogo sacro, una montagna di origine vulcanica – il monte Popa – che sorge al centro di una vasta pianura nei pressi dell’antica città di Pagan, dove una stirpe di sciamani si tramanda il segreto del dialogo con gli avi.

Ho trascritto questo segreto in un libro magico e in un documentario straordinario.

Le carte dei Nat sono uno strumento rivoluzionario che consente di evocare gli avi per comprendere, deprogrammare, liberare, riscattare e risolvere.

I Nat sono i Signori della Natura e gli spiriti degli avi nella tradizione animista del Myanmar.  In un sentire animista ogni elemento della natura ha il suo nat, il suo spirito e quindi nella cultura birmana delle origini i nat sono innumerevoli e ogni individuo può scegliere il nat, cioè lo spirito da venerare e al quale  unirsi nella vita. I nat sono alleati potenti in ogni processo di trasformazione profonda lungo il cammino verso la libertà.

Parlano di un’ecologia profonda, sono una riscoperta dell’amore per la Grande Madre, un inno poetico alla natura e alla capacità di condurre una vita ispirata.

Leggere le carte dei Nat è un’operazione creativa che fa del bene al consultante e all’anima del mondo!

I Nat
Le Carte dei Nat sono uno strumento indispensabile per chi opera nell’ambito della psicogenealogia e delle costellazioni immaginali. Si rivelano molto utili per superare la visione materialista che domina la nostra epoca e imparare a dialogare con le forze più potenti della nostra psiche.
Intervista a Selene Calloni Williams trasmessa su “Radiolinea1″

Il mondo è un atto di fede

“Cammina sul fermo suolo della non-oggettività delle cose”
Milarepa


Se la natura ha per l’uomo un aspetto oggettivo, ovvero è fatta di oggetti concreti, essa ha anche una dimensione immaginale, cioè è la risultante della forza soggettiva di immaginazione.
Se una cosa è vera, anche il suo contrario deve essere simultaneamente vero nello stesso istante. Gli oggetti e gli eventi sono tanto concreti quanto sono illusioni, sogni, miraggi prodotti dalla nostra psiche, che è pura forza immaginale-creativa.
Come un bambino può vedere una molteplicità di riflessi in uno specchio, senza percepire la presenza dello specchio, così l’individuo può vedere il mondo senza percepire il proprio Sé che ne è la sostanza. L’uomo che non si accorge della presenza dello specchio scambia i riflessi per realtà concrete, oggettive. Essi non sono, invero, che le molteplici forme che la luce del suo stesso essere proietta nello specchio.
Il Sé è lo specchio e le luci che in esso si riflettono ed è altresì le ombre che evidenziano le luci. Il Sé è il ritmo della danza che luci e ombre manifestano ed è anche colui che osserva la danza degli infiniti riflessi e li interpreta dando vita al mondo per mezzo della fede.

La nostra realtà può essere vista come il risultato della nostra fede, della nostra adesione ad un’interpretazione dell’esistenza basata su parametri collettivi, che condividiamo con gli altri dal momento in cui entriamo a far parte del mondo. Quando l’uomo rinuncia alla sua capacità autonoma di immaginare il mondo e non è consapevole di farlo, quest’ultima viene utilizzata dalle forze dominanti: il mercato, il consumo,… e le alimenta, rendendo l’uomo vittima della sua stessa creazione.
La sensazione di poter vedere simultaneamente dentro e fuori dell’illusione, è la consapevolezza di essere in un mondo che è oggettivo e visionario allo stesso tempo.
Nulla può esistere nell’universo se non in relazione al proprio opposto.

Nell’Aprile del 2007, in Bumthang, una verdissima  regione del Bhutan, ho incontrato Gangtey Tulku, un alto lama riconosciuto come la reincarnazione di un grande maestro. Alla mia domanda: “Esistono ancora oggi yogin asceti che meditano nelle caverne, vivono nelle foreste e acquisiscono poteri sovrannaturali quali quelli che, si dice, avessero un tempo i grandi yogin poeti come Milarepa, Naropa, Padmasambhava?”
“Esistono”, ha risposto Gangtey Tullku, “ma non possono manifestare i loro poteri perché il modello della realtà condiviso dai più, le credenze e i valori della maggior parte degli uomini impediscono l’evidenziarsi di quei poteri in questa epoca”.

Brano tratto da “Le Carte dei Nat e le Costellazioni Familiari. Uno strumento per parlare con gli antenati

SCOPRI TUTTO SUL LIBRO
SCOPRI DI PIU’ SUI NAT
Channelling con i Nat – il corso online settimanale

Il corso ti offre la straordinaria opportunità di divenire “canale” dei Nat, i Signori della Natura e di vivere una vita ispirata aiutando te stesso e gli altri con i messaggi dei Nat, che ti guideranno in tutti gli aspetti della tua vita, ispirandoti e rendendoti creativo.

I Nat sono i rappresentanti del mondo sotto il mondo, della dimensione dell’anima selvaggia, dell’Io istintuale, dei sogni, degli avi, dell’invisibile, degli eidola, degli archetipi, dell’immaginale. Varca la soglia e parti per il viaggio interiore insieme ai Nat!

Non ti serve niente di impegnativo per partire, solo una copia del libro Le Carte dei Nat e un po’ di spirito di ribellione, di amore per l’ecologia del profondo e la sensazione di aver diritto alla gioia.
I Nat ti insegnano a risvegliare il tuo Io istintuale, a fidarti e affidarti, a superare gli ostacoli creati dalla mente e a vedere con gli occhi del cuore.

SCOPRI DI PIU’ SUL CORSO
SCOPRI TUTTO
Se sei già iscritta/o alla membership premium avrai accesso GRATUITO al Dragon Channel fino all’1 settembre 2022.
Selene

Seguimi nel mio mondo social
(lettori 183 in totale)

Potrebbero interessarti anche...