Roccasecca – Matteo Conti, programma estivo farsa, indegno per la nostra città, nessun programma estivo e nessun coinvolgimento, da parte dell’amministrazione Sacco, dei giovani.

Roccasecca – Matteo Conti, programma estivo farsa, indegno per la nostra città, nessun programma estivo e nessun coinvolgimento, da parte dell’amministrazione Sacco, dei giovani. I giovani e la partecipazione alla vita sociale, i  giovani e la politica. Si parla spesso di quanto sia importante il ruolo dei giovani nelle attività e nella vita politica di una città. Ma purtroppo, accade che sono le stesse amministrazioni ad omettere questa preziosa categoria nelle tematiche riguardanti i propri territori. A prendere la parola e a far riflettere su questo argomento è Matteo Conti, giovane che in questi giorni è riuscito a cogliere i malumori dei tanti suoi concittadini, a seguito delle scelte fatte dall’amministrazione Sacco nel programma degli eventi estivi di Roccasecca – “Premetto che non voglio creare ne becere polemiche, ne discutere riguardo gli eventi organizzati dall’ associazione che si è impegnata a dar vita alle serate roccaseccane.  Anzi, merita di essere ringraziata.  Ma non posso non parlare a nome di chi, ancora una volta, lamenta quanto la nostra città non riesca ad evolversi perché governata da un’amministrazione chiusa che non lascia spazio a chi vuole contribuire a creare qualcosa per la città.  Oltre le solite mille serate del Severino Gazzelloni e il rally di Roma Capitale, nel  programma non estivo, ci rimane poco o nulla. Forse più il nulla.  L ’unico tale da ringraziare è probabilmente chi ogni estate ci salva con la sua arte sonora.” Continua Conti rimarcando la mancanza di programma estivo  che coinvolga la città intera, i giovani e che attragga anche i paesi limitrofi – “Assisteremo, purtroppo, anche quest’anno ad un’altra estate a cercare l’evento nel Paese limitrofo quando invece potremmo benissimo restare nella nostra bella cittadina e far girare l’economia internamente. Non parlatemi di non avere soldi, perché, anche se fosse, esistono bandi nazionali, regionali e provinciali per finanziare tali eventi. Ma magari si stenta a farli e a vincerli? Mi rivolgo ai nostri amministratori perchè dovrebbero ascoltarci, non ignorarci,  per la nostra voglia di voler cambiare e di migliorare il paese.” 

“Infine, sempre all’amministrazione, visto che sento spesso parlare di visione, voglio ricordare che a Roccasecca esiste anche la zona scalo, ma non solo quando si tratta di prendere i voti o quando si decide di colpirla attraverso ridicoli regolamenti.” 

Ieri pomeriggio c’è stata la riposta tramite un giornale locale di parte, https://www.facebook.com/100063704554002/posts/pfbid027s3bjVXPkKk2FAyzMm1yUWbpMu6qey78hAhT6XHSPK631CPGj84kMUR7PnH4CEHKl/?d=n

(lettori 194 in totale)

Potrebbero interessarti anche...