NEWS FROSINONE!!! KLOPMAN CONTINUA A INVESTIRE IN LAVORO E INNOVAZIONE NEL SUO STABILIMENTO DI FROSINONE.

KLOPMAN RICEVE LA VISITA DELLE PIU GRANDI LAVANDERIE INDUSTRIALI EUROPEE E CONTINUA A INVESTIRE IN LAVORO E INNOVAZIONE NEL SUO STABILIMENTO DI FROSINONE.

Klopman, azienda leader nella produzione di tessuti tecnici per il mondo del lavoro, ha ricevuto oggi la visita di una delegazione dell’ETSA, European Textile Service Association, con lo scopo di mostrare le ultime innovazioni apportate allo stabilimento che hanno lo scopo di garantire a dipendenti, fornitori e stakeholders un futuro all’insegna della continuità, dell’innovazione e della sostenibilità.

Frosinone 12 Maggio – Klopman è dal 1967 azienda leader nella produzione di tessuti tecnici per abbigliamento protettivo, destinati alle grandi lavanderie Europee e ai più importanti gruppi industriali riunitisi a Roma nel congresso dal titolo “BREATHING CIRCULARITY”, di cui Klopman è stata tra gli altri relatore. Il messaggio chiave di questo incontro è stato tutto incentrato alla sostenibilità e alla circolarità del sistema produttivo, temi questi in cui Klopman si impegna da anni in prima linea.

Durante la visita, la delegazione ha potuto toccare con mano gli ingenti investimenti che l’azienda sta portando avanti nel suo stabilimento di Frosinone. In particolare sono stati installati 24 nuovi telai di ultima generazione ed è iniziato il montaggio di due nuove linee di finitura. Un passo importante che porterà l’efficienza energetica ai massimi livelli con una riduzione delle emissioni, un ridotto impatto ambientale e con un miglioramento al contempo della qualità e servizio al cliente. Sono inoltre in fase di realizzazione ulteriori impianti per il recupero del calore al fine di ridurre i consumi energetici dello stabilimento.

Questi nuovi, significativi investimenti e l’impegno dell’azienda in azioni legate all’economia circolare, sono solo il primo passo di una strategia a lungo termine volta a salvaguardare la competitività nel mercato e pertanto i posti di lavoro che orbitano intorno a Klopman, da sempre realtà industriale tra le più significative della nostra provincia e non solo. L’attenzione ai nostri dipendenti e al territorio in cui operiamo, sono il fiore all’occhiello della nostra visione di business. – ha dichiarato Alfonso Verdoliva, Amministratore Delegato dell’azienda. Le solide basi finanziarie, la forte tradizione e un grande senso di appartenenza sono e saranno in futuro la chiave del nostro successo

I nuovi telai e le nuove linee di finitura non solo rappresentano migliorie alle produzioni esistenti ma ci permetteranno di sviluppare nuovi prodotti protettivi, confortevoli e a basso impatto ambientale.” – afferma Claudio Mazzuoccolo, Direttore di Stabilimento – “Questi investimenti sono solo il primo passo di una serie di ambiziosi investimenti che, grazie alla proprietà, si stanno realizzando all’interno del nostro stabilimento. Investimenti mirati alla riduzione dell’impatto ambientale, al recupero energetico e al riutilizzo di risorse che garantiranno non solo la competitività dell’azienda ma anche il massimo rispetto dell’ambiente.

La visita di questa importante delegazione dell’ETSA conferma, ancora una volta, quanto Klopman sia al centro del suo mercato di riferimento e leader nelle innovazioni di settore.”

Maggiori informazioni su www.klopman.com

__________________________________

Klopman International – Company profile

Klopman International s.r.l. è da oltre 50 anni leader europeo nella produzione e commercializzazione di tessuti tecnici per l’abbigliamento da lavoro con tre aree di business dedicate ai diversi ambiti di applicazione: Workwear, Protectivewear e Corporatewear.

L’azienda ha per prima introdotto l’uso del poliestere/cotone raggiungendo in alcuni settori 1/3 del mercato europeo e producendo tessuti in oltre 170 stili e tipologie di tinta differenti, studiati anche ad hoc per singolo cliente. Tecnologie avanzate e un controllo dei processi centralizzato, che monitora e corregge simultaneamente oltre 4000 punti macchina, sono solo alcune delle peculiarità che fanno della realtà manifatturiera Klopman un gioiello industriale e dei suoi tessuti i più resistenti all’usura, al restringimento e alle alterazioni di colore. Klopman ha headquarter e sede produttiva a Frosinone (Italia) con 70mila mq di stabilimento, 400 persone impiegate e una produzione annuale di circa 40 milioni di metri di tessuto per un fatturato di oltre 135 milioni di euro. L’azienda è presente con branch office commerciali a Dusseldorf, Lione, Mosca, Borås (Svezia), Dubai e Bangkok, con un secondo sito produttivo a Giacarta, per servire direttamente il bacino asiatico. Oltre alla certificazione ISO 9001:2008, Klopman International opera in conformità con gli standard europei per la gestione della qualità ed è certificata BS EN ISO 14001:2004, BS OHSAS 18001:2007 e STeP, Sustainable Textile Production.

(lettori 207 in totale)

Potrebbero interessarti anche...