COMUNE DI FROSINONE : “AAA…….. cercasi personale”.

“AAA…….. cercasi personale”.
Si continua a parlare di costi riferiti al personale e non va bene.
Bisogna assolutamente archiviare il concetto di costo di spesa riferita ai dipendenti e parlare di investimento sulle persone che erogano servizi alle persone.
Leggendo la notizia apparsa sulla stampa riferita al report Adnkronos Gazzetta Amministrativa che mette il Comune di Frosinone tra i migliori come costo del personale emerge questo aspetto e che in automatico un piano di riequilibrio finanziario le assunzioni.
Il piano di riequilibrio che il comune di Frosinone ha predisposto è per la quasi totalità basato sulla spesa del personale e sui servizi appaltati mentre poco o niente si è fatto sulla spesa corrente.
Non è stato possibile fare assunzioni per una scelta e non per un impedimento normativo perché il risparmio delle mancate assunzioni serviva per il recupero del debito.
Gli enti in fase di riequilibrio possono fare assunzione e sono solo obbligati a sottoporre il piano triennale del fabbisogno alla commissione ministeriale.
Circa un mese e mezzo fa l’assessore Mastrangeli rispondendo ad un nostro comunicato stampa ha detto che alla fine del percorso di tagli c’era la possibilità di nuove assunzioni, noi diciamo il tempo è adesso e ci aspettiamo un piano triennale del fabbisogno 2022-2024 , che è un allegato al Bilancio comunale, con nuove assunzioni, miglioramenti per il personale part time e percorsi di valorizzazione del personale in servizio.
ora che i sacrifici fatti dai dipendenti – dichiara il Segretario Generale della CISL FP Frosinone Antonio Cuozzo – inviando ripagati dando sollievo in termini di attesa di È dei carichi di lavoro, altro che tripla A per i costi, è ora di trasformare i contratti da part time a full time e valorizzazione del personale è ora di fatti concreti.
(lettori 204 in totale)

Potrebbero interessarti anche...