LAZIO, LA SETTIMANA IN CONSIGLIO REGIONALE (4-7 LUGLIO 2022).

CONSIGLIO REGIONALE

 

A seguito della richiesta di procedura d’urgenza presentata il 21 giugno dal presidente della Regione ai sensi dell’articolo 38 dello Statuto, informata nella riunione del 22 giugno la Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari, il presidente Marco Vincenzi ha convocato la seduta ordinaria del Consiglio regionale n. 124 per martedì 5 luglio 2022, alle ore 14, in presenza, per l’esame della proposta di legge n. 330 del 13 aprile 2022 concernente: “Disciplina degli enti di governo d’ambito territoriale ottimale per la gestione integrata dei rifiuti urbani”.

I lavori proseguiranno fino alle ore 17 e riprenderanno il giorno dopo, mercoledì 6 luglio 2022, in presenza, dalle ore 11.

 

 

 

COMMISSIONI CONSILIARI PERMANENTI E SPECIALI

 

Lunedì 4 luglio

 

Ore 9,30 – sala Etruschi

XII Commissione – Tutela del territorio, erosione costiera, emergenze e grandi rischi, protezione civile, ricostruzione

Oggetto: “Stato di Attuazione dei lavori e dei sottoservizi e messa in sicurezza nei Comuni del cratere laziale”
Auditi: Assessore Lavoro e nuovi diritti, Formazione, Scuola, Politiche per la ricostruzione, Personale Dott. Claudio Di Berardino; Direttore Regionale Lavori Pubblici, Stazione Unica Appalti, Risorse Idriche e Difesa del Suolo Ing. Wanda D’Ercole

 

Martedi 5 luglio

 

Ore 11 – sala Latini

V Commissione – Cultura, spettacolo, sport e turismo

SD n. 239, concernente “LR 15 novembre 2019 n. 24. Approvazione del piano annuale degli interventi in materia di servizi culturali regionali e di valorizzazione culturale. Annualità 2022”, per l’acquisizione del parere di competenza ai sensi dell’art. 33 dello Statuto della Regione Lazio e dell’art. 88 del Regolamento del Consiglio regionale del Lazio.

Ore 12 – sala Etruschi

I Commissione – Affari costituzionali e statutari, affari istituzionali, partecipazione, risorse umane, enti locali, sicurezza, lotta alla criminalità, antimafia

Audizione sui “gravi episodi di criminalità organizzata, che hanno interessato e coinvolto alcuni Comuni del litorale a sud di Roma”.
Invitati: Sindaci dei Comuni di Anzio, Aprilia, Fondi, Formia, Gaeta, Minturno, Nettuno, Sperlonga e Terracina; Presidente Osservatorio Tecnico – scientifico per la sicurezza e la legalità, Giampiero Cioffredi; Responsabile scientifico della Cooperativa “In Migrazione”, Marco Omizzolo; Associazione “Libera nomi e numeri contro le mafie”; Associazione “Antonino Caponnetto” contro le Illegalità e le Mafie; Associazione “Articolo 21”; Associazione “Le Agende rosse”.

 

 

Giovedi 7 luglio

 

Ore 10 – sala Latini

XI Commissione – Sviluppo economico e attività produttive, start-up, commercio, artigianato, industria, tutela dei consumatori, ricerca e innovazione

Schema di Deliberazione n. 219, concernente: “Adozione del regolamento regionale avente ad oggetto: “Disposizioni attuative e integrative della legge regionale 6 novembre 2019, n. 22 (Testo Unico del Commercio), concernenti le attività commerciali in sede fissa e le forme speciali di vendita”.”.

La seduta del Consiglio regionale è trasmessa in diretta streaming sul canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC-QbSH0Jlh-M7BudHt9Q2nw/.

 

Eventuali integrazioni e modifiche successive saranno pubblicate nel corso della settimana sul sito www.consiglio.regione.lazio.it

 

 

 

Ufficio Stampa

Consiglio regionale del Lazio

Telefono +39.06.6593.7276

Fax +39.06.6593.7950

00163 – Roma – Via della Pisana 1301

News Consiglio Lazio – feed rss

(lettori 191 in totale)

Potrebbero interessarti anche...