Erga-Due autrici Erga, Vittoria De Marco Veneziano e Federica Storace, premiate oggi a Barcellona PG (Messina) e a Santa Margherita Ligure.

 

COMUNICATO STAMPA ERGA EDIZIONI

31 ottobre – Giornata di premi per le autrici Erga
ai due estremi del Mediterraneo

Vittoria De Marco Veneziano e Federica Storace
premiate oggi in Liguria e in Sicilia

 

Stamattina alle 10 a Santa Margherita Ligure, nello splendido Salone degli Stucchi di Villa Durazzo, si è tenuta la premiazione de vincitori della 44ª edizione del Premio Letterario Internazionale “Santa Margherita Ligure-Franco Delpino” 2021 che ha visto quest’anno ben 886 partecipanti.

Federica Storace, autrice per Erga di “Madri per sempre“, e che sta diventando il canto delle diverse genitorialità, ha ricevuto il secondo premio per la Sezione Pianeta Donna.

 

Poche ore dopo, alle 16, nella Sala Auditorium del Parco Maggiore La Rosa di Barcellona PG (in provincia di Messina) si è tenuta la terza edizione del premio “CIVITAS Europa”, organizzato dalla testata “Sicilia Occidente”, fondata e diretta da Mario Alizzi, e destinato a personalità siciliane che si siano distinte in vari ambienti di lavoro, culturali ed artistici, a livello nazionale e internazionale.

Vittoria De Marco Veneziano, autrice per Erga di diversi volumi,  “La farfalla dalle ali spezzate“, “L’isola a forma di quaglia“, “Tante Donne“, “Sensazioni“, “Vivian, Màxima …e le altre donne” e il recente “L’inconnue e i falsi presagi della lunache si presenta come la scrittrice delle donne, che fa divulgazione sulla loro abiità e competenza attraverso i suoi romanzi che hanno grande seguito anche nelle scuole, è stata premiata per la sezione ARTE E CULTURA assieme a Vincenzo Leotta; Andrea Calabrò e Salvatore De Pasquale.

Erga edizioni – Mura delle Chiappe 37/2 – 16136 Genova Tel. 010 8328441
Mail edizioni@erga.it    Catalogo e recensioni on line www.erga.it   Distribuzione nazionale CDA Bologna
Seguici su Facebookfacebook.com/ErgaEdizioni  o su Twittertwitter.com/ergaedizioni

 

 

(lettori 178 in totale)

Potrebbero interessarti anche...