A Roma week-end di fuoco, dal G20 ai novax ecco tutte le manifestazioni.

di Edoardo Romagnoli

Tra venerdì e sabato si concentrano numerosi eventi pubblici.

ROMA – Quello che attende Roma sarà un fine settimana “caldo” con una serie di proteste e manifestazioni in programma già da domani.

VENERDÌ

Si inizia con un flash mob, dalle 10 alle 11.30, in piazza Vittorio organizzato da Oxfam, Emergency e Amnesty international per denunciare la situazione di disuguaglianza di accesso ai vaccini nel mondo. Sempre venerdì al centro di Roma si ritroveranno i manifestanti di Fridays for future per urlare ai grandi della Terra di occuparsi dei cambiamenti climatici.

LEGGI ANCHE: G20 alla Nuvola dell’Eur: strade e metro chiuse e divieti di sosta, quello che c’è da sapere

SABATO

Sabato alle 14.30 in piazza San Giovanni sarà il turno di chi protesta contro il “Governo Draghi e il Governo dei banchieri”, una manifestazione organizzata dal Partito Comunista di Marco Rizzo e varie associazioni fra cui: Gruppi Facebook “Contro la Fornero”, Spread.it e Patria Socialista. Sempre sabato, ma alle 15, i Cobas scenderanno in piazza per una manifestazione contro le politiche del G20. Sono attese circa 10 mila persone che da piazzale Ostiense raggiungeranno in corteo Circo Massimo. A queste si dovrebbero aggiungere anche i manifestanti ‘No Green Pass’ e ‘No Vax’. Previsto un grande spiegamento delle forze dell’ordine e dell’Esercito, già ampiamente impegnati all’Eur, che dovrebbero mettere in campo circa 6.500 fra uomini e donne.

LEGGI ANCHE: G20, a Roma chiuse anche le scuole da venerdì a domenica

(lettori 174 in totale)

Potrebbero interessarti anche...