Record di ascolti per la puntata di Luce Nuova sui fatti sul femminicidio. Giovedì protagonista il Centro Studi Criminologici.

Continua l’escalation di crescita di ascolti della seconda edizione di “Luce Nuova sui fatti”. Nella terza puntata effettiva, la prima di cronaca dell’anno, dedicata al difficile tema del femminicidio e della violenza domestica, si sono registrati 10.733 spettatori totali tra Web e Tv, dato che è il secondo assoluto della storia della trasmissione.


Un grazie sentito a tutti i nostri spettatori che hanno apprezzato con i fatti lo sforzo messo in campo per una trasmissione della durata record (oltre due ore e mezza) ma che era doverosa per denunciare e non spegnere l’attenzione sul tema più allarmante dell’attualità italiana. Le testimonianze dirette e gli esperti hanno spiegato come prevenire anche ai primi segnali la violenza domestica e denunciare chi vuole un rapporto malato e, quindi, prevaricare sull’altra persona. Tra gli interventi quelli della genetista forense di fama nazionale Marina Baldi e della psicoterapeuta Valentina Tanini del Centro per gli Studi criminologici di Viterbo e la testimonianza di Flavia Solo, che ha scritto una lettera al presidente del Consiglio Mario Draghi per rivedere ed inasprire le pene legate alla violenza sulle donne.

Tutto pronto, intanto, per la quarta puntata che sarà uno speciale interamente dedicato al Centro per gli Studi Criminologici di Viterbo, partner scientifico fisso di “Luce Nuova sui fatti”.
Il Centro di formazione di Viterbo del Direttore scientifico Rita Giorgi proporrà una puntata dedicata al tema “Manipolazione psico-fisica -Sette e Satanismo: parlano gli esperti”.
Un master specifico del Csc di Viterbo che sarà spiegato scientificamente, com’è nella linea editoriale di Luce Nuova sui fatti, attraverso i docenti esperti.

Condurranno Gaetano Alaimo ed Arianna Cigni. Opinionista fisso: Stefano Stefanini.

Si tratterà di un tema controverso, quello delle Sette e del satanismo, che va affrontato in modo accademico e qualificato. Interverranno in trasmissione Rita Giorgi (direttore scientifico Centro per gli Studi Criminologici); il prof. Claudio Mariani (Direttore Area Criminologia Csc Viterbo); i docenti Sergio Caruso (psicologo e criminologo), Virginia Ciaravolo (psicoterapeuta e criminologa), Vincenzo Dionisi (avvocato), Giancarlo Piccolo (archeologo e scrittore).

Nella seconda parte della trasmissione ci sarà lo spazio dedicato alla scadenze fiscali ed all’economia a cura del dott. Gianfranco Piazzolla (presidente Confimprese Viterbo) e la prima puntata di “Together”, spazio fisso mensile a cura del direttore di Tusciatimes Wanda Cherubini dedicato alle associazioni dedite al Sociale e al Terzo settore.

Ospiti di Wanda Cherubini saranno: Anna Maghi (resp. Assoc. Erinna); Maria Grazia Carnevale (Centro antiviolenza casa delle donne Battiti di Vetralla); Marta Nori (assoc. Kyanos); Umberto di Fusco ed Andrea D’Aquino (assoc. CampodiMarte).

Tornano le rubriche tematiche. Questa volta ci saranno: insieme a “Luce di stelle” di Terry Alaimo e “Le carte di Cleo” di Mariangela Meli, settimanali, ci saranno questa settimana “Pane, amore e psicologia” a cura di Chiara Laratta; “Divulgamus” a cura di Andrea Bonifazi; “Gocce di benessere” a cura di Monica Errani e “L’angolo del mondo di Crimy” di Cristina Tagliente.

L’appuntamento è per giovedì 14 ottobre alle 21 per la quarta puntata di “Luce Nuova sui fatti” con la prima sulla cronaca in onda su Tele Lazio Nord (canali 94, 629 e 848 Dtt) e sui canali social della trasmissione

https://www.facebook.com/lucenuovasuifatti

https://www.instagram.com/lucenuovasuifatti/

https://t.me/lucenuovasuifatti oltreché sulle pagine facebook di NewTuscia.it, Viterbonews24.it, Tusciatimes, Lafune, Lacittanews e sul circuito TLN.

Per informazioni e partecipare: 340/9409572lucenuovasuifattitln@libero.it.

(lettori 10 in totale)

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: