Concluso l’intervento chirurgico al Papa. “Ha reagito bene”.

Il primo bollettino della Santa Sede spiega che il Pontefice ha reagito bene all’intervento eseguito al Gemelli in anestesia generale per una stenosi diverticolare al colon.

ROMA – Si è concluso in serata l’intervento chirurgico al colon al quale è stato sottoposto Papa Francesco. Lo ha annunciato il direttore della sala stampa vaticana, Matteo Bruni. “Il Santo Padre, ricoverato nel pomeriggio di domenica al Policlinico Gemelli, è stato sottoposto in serata all’operazione chirurgica programmata per stenosi diverticolare del sigma“. Il Pontefice, ha spiegato Bruni, “ha reagito bene all’intervento condotto in anestesia generale ed eseguito dal professor Sergio Alfieri, con l’assistenza del professor Luigi Sofo, del dottor Antonio Tortorelli e della dottoressa Roberta Menghi”.

LEGGI ANCHE: Papa Francesco ricoverato al Gemelli per un intervento chirurgico al colon

L’anestesia “è stata condotta dal professor Massimo Antonelli, dalla professoressa Liliana Sollazzi e dai dottori Roberto De Cicco e Maurizio Soave. Erano altresì presenti in sala operatoria il professor Giovanni Battista Doglietto e il professor Roberto Bernabei”. Il Pontefice, che nella mattina di domenica aveva tenuto regolarmente l’Angelus a piazza San Pietro apparendo in buone condizioni, aveva lasciato Casa Santa Marta nel primo pomeriggio per recarsi al Gemelli ed essere ricoverato per l’intervento programmato.

Agenzia DiRE  www.dire.it

(lettori 181 in totale)

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: