I Trilli più famosi dopo quelli di Paganini-4 giugno h 18.15 La storia dei Trilli e la musica di Genova nel volume di Vladi Zullo ai Giardini Luzzati.

COMUNICATO STAMPA ERGA EDIZIONI

Venerdì 4 giugno alle 18.15 nello Spazio Feltrinelli ai Giardini Luzzati
nel Centro Storico di Genova

presentazione in anteprima de

I Trilli: il cuore di Genova
Personaggi, aneddoti e canzoni dal 1973 ad oggi”

di Vladimiro Zullo

La più grande antologia dei Trilli
fra narrazione e musica
in un’opera polisensoriale in doppia versione,
con 2 CD o senza CD

A tutti coloro che acquisteranno il libro durante la presentazione
saranno regalati poster e cartoline autografate dai Trilli.

Venerdì 4 giugno alle 18.15 nello Spazio Feltrinelli ai Giardini Luzzati di Genova si terrà la presentazione in anteprima del libro “I Trilli: il cuore di Genova – Personaggi, aneddoti e canzoni dal 1973 ad oggi” di Vladimiro Zullo. La realizzazione del progetto è avvenuta in sinergia con Davide Falteri, Presidente del “Consorzio Global” e del “Consorzio Cornigliano 2020“, con il quale è nata una stretta collaborazione che proseguirà con altri eventi e iniziative.

Per poter accedere allo spazio riservato, la prenotazione è obbligatoria inviando una mail a eventi.genova@lafeltrinelli.it.

“I Trilli: il cuore di Genova – Personaggi, aneddoti e canzoni dal 1973 ad oggi” è la storia dei Trilli di ieri e oggi, è un viaggio tra storie di vita e di musica che parte dai lontani anni ’70, quando Giuseppe Zullo e Giuseppe Deliperi, in arte Pippo e Pucci, non erano ancora Trilli, fino ad arrivare ai giorni nostri quando il progetto è stato preso in mano dall’erede più vicino Vladimiro Zullo, figlio di Pippo, in arte Vladi, non solo un cantante che ha scelto coraggiosamente di portare avanti questa eredità musicale ma anche e soprattutto un uomo che ha affrontato tantissime peripezie per essere quello che è diventato oggi.

Vladi racconta: “Questo libro non è solo una biografia artistica dei Trilli ma qualcosa di più approfondito, un viaggio nel tempo, intimistico e molto confidenziale attraverso i ricordi che hanno contraddistinto il cammino della mia esistenza e della mia famiglia. Dopo tante avversità e momenti difficili, mai avrei pensato un giorno di poter realizzare certi traguardi a livello artistico ma anche affettivo, culminato con la conoscenza di una donna speciale, Marta. A suggellare il tutto la recente nascita della nostra bambina, Giorgia.
In questo libro ho cercato di comunicare un messaggio di speranza. Chiunque, basta volerlo, può riuscire a riemergere anche dalle situazioni più difficili e rifarsi una vita felice e consapevole come quella che finalmente sto vivendo io da alcuni anni, basta non perdersi d’animo e continuare a lottare.
Questo libro è anche una storia d’amore – quello tra i miei genitori – finito troppo presto per colpa della prematura scomparsa di mio padre, e del sogno di una farfalla, qualcosa che a volte ritorna magicamente, probabilmente per volerci confortare con la sua presenza. Un viaggio spirituale, a volte ai confini della realtà, un racconto che vi emozionerà moltissimo.”

Oltre al racconto, il libro è impreziosito dalla presenza da oltre un’ottantina di testimonianze di personaggi più e meno noti, che hanno deciso di scrivere qualcosa per ricordare Pippo e Pucci. Fra i quali: Piero Cassano, Cristiano De André, Antonio Ricci, Roberto Mancini, Enrico Nicolini, Walter Novellino, Claudio Onofri, Franco Gatti, Mauro Macario, Aldo De Scalzi, Michele e molti altri.

Un libro interattivo, polisensoriale, un libro non solo da leggere, ma anche da guardare e da ascoltare grazie alla presenza di QR code che, con l’app Vesepia da scaricare sul cellulare, permettono di accedere a video inediti dei Trilli di ieri e di oggi.

All’interno si trovano venti testi di importanti canzoni genovesi scritti in grafîa ofiçiâ con relativa traduzione in italiano, redatti e corretti dal professor Franco Bampi, presidente de “A Compagna“.

Il volume è in vendita in due versioni: con video e poster o con video + poster di grandi dimensioni + set cartoline e doppio CD allegato.
Per la prima volta nella storia dei Trilli infatti è stata anche realizzata un’antologia musicale contenente ben 36 brani originali: un viaggio tra i più grandi successi musicali dei Trilli dal 1973 ad oggi. Parte dei proventi del libro andrà in beneficenza per la Comunità di San Benedetto al Porto di Don Andrea Gallo al quale Vladi e la sua famiglia erano strettamente legati.

Il libro sarà disponibile dal 4 giugno in tutte le librerie della Liguria, dal 15 giugno anche in tutta Italia e nei bookstore online.

I Trilli – Nella prima immagine Pippo e Pucci con Michele a Sanremo, nella seconda Vladi Zullo

I Trilli – Il cuore di Genova – di Vladimiro Zullo
Erga Edizioni, Genova – 16.90 e 29.90 Euro – 230 pagine – 16.5 x 23.5 cm – Brossura
ISBN:  CON DOPPIO CD 978-88-3298-263-3 SENZA CD 978-88-3298-262-6
Erga edizioni – Mura delle Chiappe 37/2 – 16136 Genova Tel. 010 8328441
Mail edizioni@erga.it    Catalogo e recensioni on line www.erga.it   Distribuzione nazionale CDA Bologna
Seguici su Facebookfacebook.com/ErgaEdizioni  o su Twittertwitter.com/ergaedizioni
(lettori 213 in totale)

Potrebbero interessarti anche...