Non perdere i prossimi appuntamenti.

Selene Calloni Williams

 

Cucina Immaginale 2024, Kintsugi e Zazen

Cucina Immaginale 2024

Che tipo di relazione hai con il cibo? Mangi in fretta, a causa delle routine quotidiane e lavorative oppure ti soffermi ad assaporare ogni singolo boccone?

Un’alimentazione sana ed equilibrata non riguarda solo il cibo che scegliamo ma anche come mangiamo.

Mangiare è un atto d’amore. Mangiando si espleta un servizio, si celebra un rito, un sacerdozio. È il rito del darsi, che è il rito fondamentale dell’esistenza. Esistere è desiderio d’amore, quindi è desiderio di darsi, offrirsi.

Il segreto legato al cibarsi è: mangiando celebro il rito del sacrificio. In quanto essere umano rappresenti il momento in cui la natura diventa consapevole di essere il sacro. Sei il sacerdote che celebra il sacrificio. Mangiando consapevolmente eserciti la funzione di sacerdote del rito del sacro.

Ti aspetto il 24 gennaio 2024 per il primo modulo live!

Il corso è aperto a tutti e fa parte del programma della Scuola di Life Coaching: gli studenti iscritti alla scuola non dovranno acquistare il modulo.

 
 

Attraverso il cibo e il modo in cui mangiamo possiamo guarire non solo il nostro corpo, ma anche le emozioni, i comportamenti, il rapporto con il denaro, le relazioni e rendere splendente e libero il nostro destino.

Libertà, salute, creatività, ricchezza, fertilità, serenità, pace, amore, rispetto, gioia e conoscenza hanno inizio da ciò che portiamo alla bocca e da come lo facciamo.

In questo libro vengono descritti per la prima volta dei rituali essenziali per la nostra piena realizzazione, affinché ogni boccone di cibo che gustiamo possa intensificare in noi l’esperienza del risveglio e dell’amore!

 

“Le fasi di privazione sono da vivere come momenti sacri, gli stessi in cui il seme si ritira nella terra in inverno per poi germogliare in primavera.”

– Il cibo del risveglio, SCW

 

Puoi acquistare il libro Il Cibo del Risveglio qui

 

Vinci la tua pigrizia con il cibo, modulo 1

Questo breve videocorso diviso in due parti  ti aiuterà a vivere al meglio in tutte le sfere della vita e far stare bene le persone che hai attorno attraverso la conoscenza e la padronanza della più basilare delle attività umane: l’alimentazione.

Stare bene è alla base della nostra possibilità di vedere, di essere ispirati, di amare e compiere azioni costruttive, il cibo che si mangia è alla base del nostro stare bene, se non si comprende l’importanza del cibo che si mangia e del modo in cui lo si mangia, non si può sperare di potersi incamminare sulla via della vera conoscenza, di poter comprendere i misteri, di acquisire abbondanza, di dare un contributo creativo al mondo nella gioia, nell’amore.

Imparerai:

  • Ad alimentarti in modo sano
  • Ad essere consapevole di tutto quello che introduci nel corpo
  • Ad amarti di più
  • A stare bene
 
 

“Selene, non riesco a mangiare o mangio troppo!”, modulo 2

Il cibo non è solo alla base della salute del nostro corpo, ma interviene anche sulla qualità delle nostre emozioni e dei nostri pensieri. Sentirsi pieni d’energia, ispirati, capaci di una visione sottile, creativi e dinamici è meraviglioso ed è una condizione che può essere pressoché quotidiana indipendentemente dall’età.

In questo videocorso imparerai:

  • A mangiare in modo sano per avere emozioni serene
  • Per avere idee ispirate
  • A stabilire una relazione d’amore con il cibo
  • Ad eliminare i cibi dannosi che creano dipendenze
 
 

Kintsugi,
il redazionale de La Provincia di Como

Si parla ancora di Kintsugi, il libro scritto da Selene Calloni Williams e pubblicato con Piemme nel marzo 2023. A sottolineare il cuore del messaggio del libro, il recente articolo scritto da Daniela Mambretti per La Provincia di Como.

“L’autrice parte dall’antica arte giapponese di ricomporre gli oggetti rotti, utilizzando lacca urushi e polvere d’oro”, sottolinea la giornalista, “e la ripropone come abilità, che tutti possiamo sviluppare, di trasformare le lacerazioni del corpo e dell’anima in opportunità di piena fioritura. Per farlo, indica alcune semplici pratiche e meditazioni, ma, soprattutto, suggerisce alcuni passi da seguire con consapevolezza”.

L’antica arte giapponese ruota attorno alla volontà di non gettare i pezzi di ceramica rotti, ma di trovare una strada nuova e rinnovata per dar loro una nuova vita grazie alla lacca dorata. Un processo che è possibile applicare anche all’essere umano, di natura imperfetta e in grado di conquistare la piena libertà grazie alla riparazione delle proprie cicatrici interiori.

 

Gli appuntamenti social

Ti aspetto ogni lunedì sera dalle 20:30/21 su Facebook, Youtube e Instagram per parlare di argomenti di carattere generale.

Ogni martedì faccio su X (ex Twitter) una diretta con Susan Arnold-Aldea alle 19 in cui parlo di viaggi astrali, esperienze fuori dal corpo, come farli e perché farli. Il corso è propedeutico al seminario in presenza che si terrà nel febbraio 2024.

Se vuoi seguirmi mandami le tue domande e ti risponderò: metti il “segui” al mio profilo Twitter per non perderti l’avviso della diretta e per entrare subito in chat.
Trovi i miei recapiti nella pagina dei contatti del sito

Puoi anche scrivere a Susan utilizzando il form presente nel suo sito ufficiale https://www.susanarnoldaldea.com

Chi è Susan Arnold-Aldea

Medico, insegnante e scienziata, ha trascorso oltre 20 anni ad apprendere lo Zen grazie al Maestro Joshu Sasaki Roshi e diversi anni più tardi al fianco del Maestro Bo Mun, al secolo George Bowman, che le ha dato il nome dharma di Myoko.

Ogni mercoledì, a partire dalle 19, mi troverai su Facebook e Youtube in compagnia della giornalista Michaela Bellisario per un approfondimento su Le Carte del Drago.

Dalle 19 di ogni giovedì sarò su Facebook, Youtube e Instagram per approfondire argomenti spirituali o di attualità.

Il venerdì sera, dalle 19 in poi, sarò solo su Instagram per estrarre insieme a Michaela una nuova Carta dei NAT.

(lettori 163 in totale)

Potrebbero interessarti anche...