Alatri vince ancora, battuto il DBS.

Un’altra vittoria in trasferta per il Nuovo Basket Alatri che supera il Don Baldo Sport 65-73.

Terzo successo su quattro incontri lontano dalla Ciociaria per i verderosa che colgono così la seconda vittoria consecutiva. Match che in realtà inizialmente non sorride agli ospiti, autori di una partenza a rallentatore che costringe coach Caporilli al timeout dopo meno di un minuto. Gli alatrensi si destano dal torpore ma sono i padroni di casa a tenere in mano il pallino del gioco, grazie al buon impatto di Gallo, protagonista del 13-19 di fine primo periodo. Alatri si sveglia definitivamente nel secondo quarto alternando diversi tipi di difesa, togliendo così ritmo all’attacco locale e sorpassando sul 33-34 dell’intervallo con un paio di conclusioni pesanti di Cerica. I ciociari sembrano in grado di allungare nella terza frazione ma Belli Contarini e Mammano riportano i romani a un solo possesso di distanza. Nell’ultimo quarto, però, gli ospiti sono più lucidi e trovano buone giocate in contropiede e in avvicinamento, andando a mettere a segno con Fiorini e De Francesco i punti che evitano il finale in volata.

“L’approccio alla partita non mi è piaciuto affatto – commenta l’allenatore alatrense – ma dal secondo quarto in poi ho visto lo spirito che ci contraddistingue. Bisogna imparare a entrare subito mentalmente nei match, anche se la capacità di compattarci nei momenti difficili si conferma una dote molto preziosa. Complimenti al DBS che, seppur priva del suo giocatore migliore, ha interpretato molto bene l’incontro. Noi abbiamo un po’ sofferto le mani addosso e gestito qualche possesso con troppa superficialità, nel complesso però ci portiamo a casa due punti pesanti e meritati. Contro l’Omnia Roma servirà più concentrazione fin dal primo istante”.

Sabato 9 Dicembre alle 18:30 al Pala Minnucci arriverà la compagine capitolina per uno scontro diretto di fondamentale importanza. Il sodalizio alatrense sta ideando iniziative a tema natalizio che verranno rese note nel dettaglio nei prossimi giorni.

Don Baldo Sport 65 – Nuovo BK Alatri 73

Parziali: 18-13, 15-21, 18-20, 14-19

DBS: Gallo 11, Belli Contarini 14, Melillo 11, Capozzolo 10, Mammano 9, Martinelli 1, Ferrigno 8, Corvo, D’Anzi, Guarino n.e., Cardigni 1, Cervelli.

Alatri: Cerica 25, Soiraghi, Marini 7, De Francesco 15, Maggi, Serra 17, Coccia, Fiorini 7, Scandurra, Cappadozzi 1, Pagliarella 1. Coach: Caporilli, ass.: Boezi, Tucciarelli, acc.: Bisante.

(lettori 184 in totale)

Potrebbero interessarti anche...