EXPO 2030 ROMA: LA REGIONE LAZIO A PARIGI PER SOSTENERE LA CANDIDATURA DI ROMA CAPITALE.

Rigenerazione, inclusione e innovazione al centro dell’intervento della Commissione speciale Expo 2030 presente nella capitale francese il 21 novembre

 

Roma, 21 novembre 2023 – La Regione Lazio scende in campo a Parigi per sostenere la candidatura di Roma Capitale all’esposizione universale prevista nel 2030 nella settimana decisiva prima del voto previsto il 28 novembre.

Martedì 21 è infatti in programma nella capitale francese un evento dedicato alla candidatura alla presenza dei Delegati BIE per rimarcare i punti di forza del dossier e della Capitale italiana.

All’evento interverrà una delegazione regionale, composta da Luciano Nobili, presidente della Commissione speciale Expo 2030 e grandi eventi del Consiglio regionale del Lazio e da Emanuela Droghei e Daniele Maura.

«Siamo a Parigi per ribadire l’impegno di Regione Lazio, per il quale voglio ringraziare Francesco Rocca insieme al Campidoglio, al Governo, al comitato e alla fondazione per Expo 2030 Roma al Campidoglio e al Governo a sostegno di questa sfida, difficile ed entusiasmante. Sono gli ultimi giorni, quelli decisivi, in vista del voto dei delegati del Bureau International des Expositions (BIE) del prossimo 28 novembre e sono felice dell’ampia convergenza politica e istituzionale che si è messa in moto: lavoriamo per lo stesso obiettivo, al di là dei colori politici, per l’interesse di Roma, del Lazio, dell’Italia. Anche perché l’economia legata ai grandi eventi è ormai fondamentale per lo sviluppo e la crescita delle grandi aree urbane, anche in termini di infrastrutture che si realizzano e di servizi da offrire a tutti i cittadini. I grandi eventi cambiano il volto delle città, sono un’occasione unica di investimenti, riqualificazione, futuro» – ha dichiarato Luciano Nobili.

MICHELE LOMBARDI
COMUNICAZIONE

Ufficio Stampa


Lazio Innova S.p.A.
VIA MARCO AURELIO 26/A

00184 ROMA

TEL + 39 06 60516231

m.lombardi@lazioinnova.it

www.lazioinnova.it

(lettori 185 in totale)

Potrebbero interessarti anche...